NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
GaetanoDavide
Mar 04, 2020Tutor
Range extender WN 300
Salve, in casa utilizzo il segnale internet di uno smartphone in abbinamento al range extender n300. Ho sempre utilizzato uno smartphone Android senza avere nessun problema. Qualche giorno fa ho acqu...
GaetanoDavide
Mar 05, 2020Tutor
Salve Marco, ho provato a resettare più volte, ho anche aggiornato il firmware ma senza risultato
MarcoBr
Mar 06, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile GaetanoDavide
ha effettuato un semplice reset, oppure ha provato a fare anche il vero e proprio reset di fabbrica?
Come scritto in precedenza, il secondo è fondamentale se si desidera configurare nuovamente il Range Extender per l'arrivo di un nuovo router o un nuovo dispositivo mobile a cui allinearlo.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- GaetanoDavideMar 06, 2020Tutor
Ho proprio fatto il reset di fabbrica tenendo premuto per circa 15 secondi nell'apposito forellino e facendo di nuovo tutta la procedura di registrazione. Ho provato a fare questo anche per più volte. Nei vari passaggi riconosce il nuovo dispositivo Il problema è che comunque non riesce a trasmettere il segnale internet. Ci si collega all'extender però senza internet e nella schermata di mywifiext.com riporta il messaggio che l'extender non è riuscito a collegarsi alla rete selezionata. Probabilmente bisogna cambiare qualche parametro nel dispositivo o nell'extender, però non saprei. Ho passato i vari menu nella schermata delle impostazioni dell'extender ma non saprei proprio cosa modificare
- GaetanoDavideMar 06, 2020Tutor
Mi sorge il dubbio: visto che l'extender ha già circa 2/3 anni, non è che sia un problema di compatibilità col nuovo dispositivo? Non è che Apple ha inserito qualche limitazione nel suo hotspot personale?
- MarcoBrMar 09, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile GaetanoDavide
le consigllio di provare a chiedere maggiori informazioni anche al Supporto di Apple, in quanto loro sapranno sicuramente dar migliori informazioni su eventuali limitazioni inserite nei loro dispositivi.
In questo modo, grazie a questo "controllo incrociato", può essere più facile capire che tipo di soluzione si può trovare per la sua problematica.
Saluti
Marco
Team NETGEAR