NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Bonovox767
Apr 19, 2019Aspirant
Range Extender WN3000RP Internet assente con Filtro Mac Address
Per configurare il WN3000RP ho tribolato non poco.
Il Range extender si connette al Router Netgear DGN2200v3. Ho dovuto configurarlo manualmente con interfaccia web, perchè con il WPS non voleva sa...
Bonovox767
Apr 22, 2019Aspirant
Nulla?
ElisabettaL
Apr 23, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Bonovox767,
Benvenuto nella Community.
Entrambi i dispositivi hanno i firmware aggiornati all'ultima versione?
Che versione ha del WN3000RP?
Quale impostazioni ha dato di preciso all'extender? Ha bloccato alcuni dispositivi usando il mac address?
E quale impostazioni ha effettuato sul router invece? Può anche inviarci degli screenshot eventualmente.
L'extender ha IP fisso?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Bonovox767Apr 23, 2019Aspirant
Buongiorno Elisabetta. Premesso che ho buone competenze informatiche, ti rispondo nell'ordine
---------------------------------------------------------------------------------------------------
SI, entrambi. Nello specifico:
Router Netgear DGN2200v3 con FW V1.1.00.25_1.00.25 (ultimo rilasciato)
Range Extender WN300RPv3 con FW 1.0.2.74 (ultimo rilasciato)Che versione ha del WN3000RP?
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Versione WN300RPv3
Quale impostazioni ha dato di preciso all'extender?
Da ora per comodità il Range Extender lo chiamerò R.E.
Non so quali impostazioni ti interessino in particolare, comunque:
1.La rete dell'extender ha lo stesso nome di quella del router con _EXT alla fine come consigliato
2.AP wireless: Acceso
3.Trasmetti nome: Acceso (su router e R,E,)
4.Wi-Fi Protected Setup: Configurato
5.Abilita rete WiFi 2,4 GHz: SI
6.Canale WiFI: Automatico (sul canale 13)
7.PW Wi Fi : uguale alla rete esistente
8.Ottieni dinamicamente indirizzo IP dal router: SI
9. WPS Abilitato (ma configurato manualmente)
10. Pianificazione accessi: Disattivata
11.Orologio interno R.E. : Automatico
12. Copertura WiFI: 100%Ha bloccato alcuni dispositivi usando il mac address?
Nel router c'è solo una With List,quindi solo indirizzi Mac che hanno l'accesso consentito alla rete
Non c'è nessuna Blacklist
E quale impostazioni ha effettuato sul router invece?
Le impostazioni di base
L'extender ha IP fisso?
No...DHCP attivo
Quindi ricapitolando, in questo momento sto scrivendo connesso al R.E., ma ho il filtro Mac Address disattivato sul router. Se lo attivassi, avrei il messaggio che internet non è disponibile.
E nel router, come già detto, ho inserito tutti gli indirizzi virtuali presi dal menu del R.E. (mywifiext.net)
Sicuramente il filtro Mac Address non è una misura anti intrusione inviolabile, anzi, ma vorrei ugualmente capire perchè non si riesce a far sì che funzioni, perchè per il resto al momento il WN300RP mi sembra un buon prodotto, che ha portato il segnale dal 35% al 95%
Grazie Elisabetta. Aspetto consigli.
- Bonovox767Apr 23, 2019Aspirant
Buongiorno Elisabetta, premesso che ho buone competenze informatiche, ti rispondo nell'ordine, ringraziandoti dell'attenzione:
--------------------------------------------------------------------------------------------
SI, entrambi. Nello specifico:
Router Netgear DGN2200v3 con FW V1.1.00.25_1.00.25 (ultimo rilasciato)
Range Extender WN300RPv3 con FW 1.0.2.74 (ultimo rilasciato)Che versione ha del WN3000RP?
--------------------------------------------------------------------------------------------
WN300RPv3Quale impostazioni ha dato di preciso all'extender?
Da ora per comodità il Range Extender lo chiamerò R.E.
Non so quali impostazioni ti interessino in particolare, comunque:
1.La rete dell'extender ha lo stesso nome di quella del router con _EXT alla fine come consigliato
2.AP wireless: Acceso
3.Trasmetti nome: Acceso (su router e R,E,)
4.Wi-Fi Protected Setup: Configurato
5.Abilita rete WiFi 2,4 GHz: SI
6.Canale WiFI: Automatico (sul canale 13)
7.PW Wi Fi : uguale alla rete esistente
8.Ottieni dinamicamente indirizzo IP dal router: SI
9. WPS Abilitato (ma configurato manualmente)
10. Pianificazione accessi: Disattivata
11.Orologio interno R.E. : Automatico
12. Copertura WiFI: 100%
Ha bloccato alcuni dispositivi usando il mac address?--------------------------------------------------------------------------------------------
Nel router c'è solo una With List, nessuna Blacklist
E quale impostazioni ha effettuato sul router invece?--------------------------------------------------------------------------------------------
Quelle di base
L'extender ha IP fisso?
No. DHCP attivo
Sicuramente il filtro Mac Address non è una porta blindata, ma solo un chiavistello in più, ma mi da' fastidio che non funzioni.
Ora sto scrivendo connesso alla rete delò R.E., ma ho il filtro disattivato, e se lo attivassi allora internet non sarebbe disponibile.
Resto in attesa di consigli.
Grazie mille