NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Bonovox767
Apr 19, 2019Aspirant
Range Extender WN3000RP Internet assente con Filtro Mac Address
Per configurare il WN3000RP ho tribolato non poco.
Il Range extender si connette al Router Netgear DGN2200v3. Ho dovuto configurarlo manualmente con interfaccia web, perchè con il WPS non voleva sa...
ElisabettaL
Apr 24, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Bonovox767,
Grazie per la risposta.
Relativamente alle impostazioni, mi riferivo a che impostazioni ha effettuato per bloccare i dispositivi.
Da quanto ho capito lei ha permesso a una lista di dispositivi. tramite mac address. di collegarsi e questa operazione l'ha fatta sia nel router che nell'extender, giusto?
Nel router ha inserito i MAC "tradotti" dall'extender, conferma?
Ha seguito le indicazioni indicate nel manuale utente pagina 30
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Bonovox767
Apr 24, 2019Aspirant
Come già detto ho inserito nel Router gli indirizzi reali e quelli virtuali , tutti presi dal menu del R.E.
Nel R.E: ho spuntato la voce di attivazione filtro Mac Address e salvato le impostazioni
- ElisabettaLApr 24, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Bonovox767,
Credo di aver capito il problema e l'ho testato in laboratorio.
L'extender permette solamente di "bloccare" l'accesso a singoli dispositivi, non ha la funzione di bloccare tutti i dispositivi e "permetterne" solo alcuni (come indicato nel manuale utente a pag 27 "You can deny network access to specific computers and WiFi devices based on their MAC addresses"). Il che vuol dire che non appena attiva l'access control nell'extender i dispositivi listati sono bloccati, finchè non lo disattiva o non clicca su Allow vicino al nome del singolo dispositivo interessato.
Nel router, invece, ha la possibilità di "permettere" la connessione ad alcuni dispositivi solamente.
Quindi da un lato permette l'accesso ad esempio al pc (tramite router) ma poi lo blocca dall'altro lato (tramite extender).
Spero di essere stata di aiuto
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Bonovox767Apr 24, 2019Aspirant
Grazie per la risposta Elisabetta.
Domani farò una prova togliendo la spunta alla voce di attivazione del filtro nel R.E.
C'è da dire però che sebbene avessi spuntato la voce (un po' ingannevole) di attivazione del filtro sul R.E. a nessun dispositivo collegato avevo messo la spunta Nega accesso.Perchè accanto a ogni dispositivo c'è la voce NEGA e on una voce PERMETTI
A rigor di logica non avendo detto al R.E. di bloccare alcunchè, i dispositivi connessi dovrebbero poter connettersi a Internet.
Appena possibile faccio questo test proposto, grazie
- Bonovox767Apr 25, 2019Aspirant
Niente da fare.
Come dicevo se si abilita la funzione controllo accessi sul Range Extender, nel menu dedicato la voce a fianco dei dispositivi collegati è NEGA
Comunque ho appena provato a disattivare la funzione nel RE, togliendo la spunta a Attiva controllo accessi e salvare le impostazioni
Nel router ho poi attivato la funzione di controllo accessi e salvato.
Quindi Router : controllo accessi tramite White List
Range Extender: Controllo accessi disabilitato
Risultato: mi connetto al router ma connessione internet assente