NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Francobaru's avatar
May 05, 2019

RANGE EXTENDER WN3000RPv3 - LED collegamento del client rosso

Buonasera, ho notato che, sul range extender in oggetto, il LED che indica la connessione tra l'extender ed i dispositivi Wi-Fi non è sempre di colore verde ma diventa spesso rosso, comunque i dispositivi sono connessi e si può navigare in internet normalmente.

Vorrei sapere se il LED rosso indica qualche eventuale problema del range extender oppure se è tutto normale visto che la connessione dei dispositivi Wi-Fi c'è e funziona normalmente.

Quando ho installato e collegato l'extender (con WPS) per la prima volta l'ho fatto posizionandolo nella stanza che è la sua posizione definitiva che non è la stessa stanza dove c'è il router, ma è la stanza subito sotto, in pratica le due stanze sono divise solo dal soffitto della stanza sotto dove c'è l'extender che è anche il pavimento della stanza sopra dove c'è il router.

Purtroppo io non sapevo che la prima installazione e configurazione va fatta posizionando l'extender nella stessa stanza dove c'è il router, l'ho scoperto solo dopo, per cui vi chiedo se questo comporta qualche problema oppure no, e vi chiedo anche se è il caso che io ripristini le impostazioni predefinite dell'extender con l'apposito pulsante e poi rifaccia la configurazione nel modo corretto, oppure lascio stare così com'è. Fatemi sapere. Grazie mille. Saluti.

GIANFRANCO

1 Reply

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Francobaru,
    Bentornato nella Community!

Le consigliamo di effettuare un reset di fabbrica e configurare nuovamente il WN3000RPv3 posizionandolo nella stessa stanza del router WiFi.

Nella pagina, invece, potrà trovare il significato dei LED del suo extender.

Saluti

Federico

Team NETGEAR