NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francobaru
Apr 27, 2019Tutor
Collegare a router Netgear 3 range extender Netgear
Salve, qualche tempo fa io ho collegato al mio modem router Netgear D6400/AC1600 (rete domestica) due range
extender Netgear mod. EX6120 e mod. WN3000RP e finora tutto ha funzionato regolarmente. ...
FedericoG
Apr 29, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Francobaru,
Benvenuto nella Community!
Potrebbe indicarci come sono collegati gli extenders al router?
Tramite cavo Ethernet o WiFI?
Saluti
Federico
Team NETGEAR
Francobaru
Apr 29, 2019Tutor
Buonasera FedericoG, i tre range extender Netgear sono tutti collegati al router Netgear tramite Wi-Fi, preciso che nella cartella "dispositivi collegati" all'interno del router io vedo correttamente tutti e tre i range extender ma se cerco nelle reti Wi-Fi con iPhone oppure iPad ne vedo solo due.
I due range extender mod. WN3000RP e WN3000RPv3 (l'ultimo che ho acquistato ed aggiunto) hanno acquisito automaticamente lo stesso nome di rete Wi-Fi (NETGEAR69_EXT), per cui mi chiedo se è corretto così com'è oppure no.
Mentre il terzo range extender, mod. EX6120, ha la sua rete Wi-Fi a parte per cui lo riconosco facilmente al contrario degli altri due che hanno lo stesso nome di rete Wi-FI.
Le chiedo se c'è modo di assegnare un nome di rete Wi-Fi differente per ciascun extender, oppure se è corretto così com'è, cioè con lo stesso nome di rete Wi-Fi, come faccio a riconoscere a quale extender sono connesso con iPhone (o iPad).
Gazie mille. Cordiali saluti.
GIANFRANCO