NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francobaru
Apr 27, 2019Tutor
Collegare a router Netgear 3 range extender Netgear
Salve, qualche tempo fa io ho collegato al mio modem router Netgear D6400/AC1600 (rete domestica) due range
extender Netgear mod. EX6120 e mod. WN3000RP e finora tutto ha funzionato regolarmente. ...
ElisabettaL
May 01, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Francobaru,
Grazie per la spiegazione.
Le consiglierei di provare a cambiare il nome della rete dell'ultimo extender aggiunto.
Può trovare le informazioni su come farlo nel manuale utente, pag 19.
Se il problema persiste, provi un reset completo del dispositivo e nuova configurazione.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Francobaru
May 01, 2019Tutor
Gentile ElisabettaL, grazie per la risposta, seguirò il suo consiglio e poi vedremo se andrà tutto bene.
Le faccio però ancora una domanda: ho letto in "support.apple.com" nel mio iPhone 6 a proposito del SSID
predefinito del router che consigliano di evitare di usare come SSID la marca del router (es. Netgear, DLink, ecc.)
perché i dispositivi Wi-Fi potrebbero avere delle difficoltà ad identificare le rete e connettersi.
Premesso che finora io, pur avendo mantenuto il SSID predefinito del mio router che è "netgear", non ho mai avuto
particolari difficoltà a connettermi alla rete Wi-Fi con i miei dispoditivi iPhone e iPad ed anche altri dispositivi,
le chiedo se anche lei mi conferma che è meglio non usare il SSID predefinito del router "netgear" e quindi devo
sostituirlo con un altro nome.
E per modificare il SSID del router devo entrare nel router nella pagina Wi-Fi e digitare un nome diverso al posto di "netgear"?
Infine posso digitare liberamente un nome qualsiasi, non ci sono regole particolari da rispettare?
Attendo sua gradita risposta in merito e la ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
GIANFRANCO