NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fabry_tech
Feb 26, 2020Guide
Re: nighthawk x6 mesh extender problemi con i canali wifi 5ghz
Buongiorno, premesso che nel router ho impostato il canale 100 DFS sulla frequenza 5GHz, qualche giorno fa avevo impostato nell'extender EX7700 il canale 40 sulla frequenza 5GHz per poter usare la fi...
ErikaMa
Feb 26, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabry,
Potrebbe chiarire che firmware è installato su EX7700?
Ha provato a selezionare il canale di cui ha bisogno innanzitutto sul router e poi sull'extender?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
fabry_tech
Feb 27, 2020Guide
Buongiorno, ho l'ultimo firmware (vers. 1.0.0.206). Sul router ho ormai impostato da anni 100 DFS mentre nell'extender ho provato ad impostare un canale basso 40 o 36 ma non ne vuole sapere (solo qualche giorno fa dopo 2 o 3 tentativi si era impostato sul 40). Ritorna sempre sul 52 DFS. Grazie
Un saluto
Fabry
- ErikaMaFeb 28, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabry,
Sto facendo alcune verifiche in merito, questa conversazione verrà aggiornata nei prossimi giorni, appena possibile.
Nel frattempo, ci faccia sapere nel caso in cui cambiasse qualcosa.
Saluti,
Erika
Team NETGEAT
- fabry_techFeb 28, 2020Guide
Buongiorno, ok grazie attendo un vostro riscontro in merito..a risentirci
un saluto
Fabry
- ErikaMaMar 04, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Fabry,
La ringrazio per la pazienza. I nostri esperti ci hanno informati che in realtà l'EX7700 non è certificato per funzionare sui canali 40/36, questo è l'articolo di riferimento.
Quindi lei potrebbe essere in grado di selezionarli, tuttavia il dispositivo non li riconosce e dunque cambia il canale in automatico scegliendone uno certificato.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR