NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
tsrmsalvi
Jul 04, 2020Aspirant
Re: NON ACCETTA PASSWORD DI RETE EX 3700
buongiorno, ho acquistato il modello di extender su amazon, a casa ho la rete fastweb, vorrei usare l'extender come accesspoint per le camere piu lontane dal router, il mio broblema è che non prende ...
ErikaMa
Jul 09, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve @tsrmsalvi,
sono spiacente di sapere che non sia ancora riuscito a risolvere, la configurazione dell'extender non prevede alcun CD.
Di seguito, le descrivo i passaggi della configurazione via browser web, nella speranza che possano esserle utili.
1. Connettere l'extender a una presa di corrente, accenderlo e attendere che si avvii (LED fissi e comparsa della rete)
2. dopo l'avvio (quando la rete è comparsa), tenere premuto il pulsante di reset per 15 secondi con l'estremità di una graffetta *
3. rilasciare il pulsante di reset e attendere il riavvio dell'extender
4. una volta che l'extender si è riavviato, connettersi alla rete WiFi dell'extender NETGEAR_EXT
5. dal dispositivo connesso a NETGEAR_EXT, aprire un browser web e andare su www.mywifiext.net **
6. cliccare "New Extender Setup" e creare l'account inserendo le credenziali richieste (prenda nota dei dati)
7. andare avanti (next), selezionare il paese e cliccare "WiFi Range Extender"
8. seguire il processo d'installazione guidata che permetterà di sincronizzare l'extender con il router
*Si assicuri di premere effettivamente il pulsante o l'extender non si resetta.
** Provi browser diversi, se necessario.
Qualora continuasse a rilevare difficoltà, le consiglio di provare ad accedere a www.mywifiext.net con un PC connesso via cavo all'extender, anzichè in WiFi.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa
Jul 10, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno tsrmsalvi,
volevo solo avvertirla che ho lievemente modificato le istruzioni contenute nel mio precedente messaggio, sui punti 6, 7 e 8, per renderle più precise.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- tsrmsalviJul 10, 2020Aspirant
buonasera, grazie per la spigazione ma purtroppo sono ferma al punto 5, non mi fa accedere al sito poiche mi dice mancanza di rete !! se invece tolgo il wifi e vado sul sito sempre con il cellulare mi dice che non sono collegato all'extender !! non so come andare avanti