NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Dambro
Sep 29, 2021Aspirant
Rete mesh con xr1000
Buongiorno, ho un xr1000 al piano terra. Ho una villetta di 3 piani da 100 metri l'uno. Dal piano terra parte un cavo che arriva al primo piano e da lì parte un altro cavo che va in mansarda. Vorrei c...
- Sep 30, 2021
Gentile Dambro,
Grazie per la sua risposta.
I kit Orbi sono formati da un router ed uno o più satelliti. Il Mesh viene formato solo dai dispositivi Orbi non includendo il suo XR1000.
Come indicato nel mio precendente messaggio può sfruttare l'EAX80 come Mesh extender solo se è collegato tramite WiFi al router. Tuttavia, non può collegare in cascata i due extender perché si generano interferenze e si bloccherebbe il network.
Può collegare i due extender tramite cavo ethernet e, quindi configurati come access point. Questo significa che SSID e password generati dagli extender saranno diversi e non si crea una rete mesh SSID.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
Dambro
Sep 29, 2021Aspirant
Volendo posso mettere xr1000 al piano terra , eax80 al primo piano. Ho bisogno di sapere se le porte Ethernet del eax80 funzionano come uno switch, in modo da collegare il cavo che arriva dal xr1000 e quello che va su in mansarda e così usare il PC con cavo lan. In mansarda non mi interessa tanto il wifi quindi posso fare a meno di un satellite in mansarda. Basta però che la rete che crea xr1000 e eax80 sia perfettamente uguale con stesso ssid e password e che posso gestire dal router xr1000 tutti i dispositivi collegati alla rete mesh creata. Grazie
RaoD
Sep 30, 2021NETGEAR Employee Retired
Gentile Dambro,
I kit Orbi sono formati da un router ed uno o più satelliti. Il Mesh viene formato solo dai dispositivi Orbi non includendo il suo XR1000.
Come indicato nel mio precendente messaggio può sfruttare l'EAX80 come Mesh extender solo se è collegato tramite WiFi al router. Tuttavia, non può collegare in cascata i due extender perché si generano interferenze e si bloccherebbe il network.
Può collegare i due extender tramite cavo ethernet e, quindi configurati come access point. Questo significa che SSID e password generati dagli extender saranno diversi e non si crea una rete mesh SSID.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- DambroOct 06, 2021Aspirant
Buongiorno,
con il mio xr1000 ho problemi ad attivare l'accesso ovunque dall'applicazione per poter monitorare il router anche fuori casa.
Sarà perchè è scaduto il vostro supporto?
- RaoDOct 06, 2021NETGEAR Employee Retired
Gentile Dambro,
Il fatto che il supporto sia scaduto non va ad influenzare la gestione del suo dispositivo tramite l'App.
Se non lo ha già fatto, le suggerirei di disinstallare e reinstallare l'app.
Inoltre le lascio il link ad un nostro articolo sulla Community Netegar Italia, dove le spiega come segnalare eventuali problemi con la sua App.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR