NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
superdista
Nov 23, 2019Initiate
Richiesta aiuto aggiornamento firmware per extender WN3000RP
Vorrei aggiornare il firmare del mio extender alla versione 1.0.2.64. Ho comprato il mio extender nel 2017 e non ho mai fatto l'aggiornamento firmware per cui sono fermo alla versione 1.0.1.14. Ho seguito tutti i passi ma quando scelgo il file da caricare (ha estensione chk) mi esce un pop di errore che dice che il formato deve avere estensione .img (allego msg che compare).
GRAZIE
n.b.: ho un altro extender che ho comprato a novembre 2019 (pochi giorni fa) e in fase di installazione mi ha fatto da solo l'aggiornamento del firmware.
Gentile superdista
Benvenuto nella Community :)
Innanzitutto, per l'aggiornamento del firmware, le chiederei di confermare che sta seguendo le istruzioni della sezione Upgrade the Firmware del Manuale utente.
Potrebbe provare a resettare il WN3000RP alle impostazioni di fabbrica e, in fase di riconfigurazione, richiedere l'aggiornamento del firmware. Le lascio il link alla Guida all'installazione.
Se neanche così funzionasse, potrebbe provare ad aggiornare l'extender a una versione del firmware subito successiva a quella attualmente installata (invece di passare immediatamente all'ultima versione), per verificare se un aggiornamento graduale possa sbloccare la situazione. Trova tutte le versioni rilasciate finora a questo link.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
2 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Gentile superdista
Benvenuto nella Community :)
Innanzitutto, per l'aggiornamento del firmware, le chiederei di confermare che sta seguendo le istruzioni della sezione Upgrade the Firmware del Manuale utente.
Potrebbe provare a resettare il WN3000RP alle impostazioni di fabbrica e, in fase di riconfigurazione, richiedere l'aggiornamento del firmware. Le lascio il link alla Guida all'installazione.
Se neanche così funzionasse, potrebbe provare ad aggiornare l'extender a una versione del firmware subito successiva a quella attualmente installata (invece di passare immediatamente all'ultima versione), per verificare se un aggiornamento graduale possa sbloccare la situazione. Trova tutte le versioni rilasciate finora a questo link.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- superdistaInitiate
Ho seguito il consiglio di Erika e ha funzionato. In pratica ho installato tutte le versioni precedenti del firmware fino all'ultima rilasciata.
grazie Erika per il supporto.
saluti