NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Giuliano75
Apr 11, 2020Follower
richiesta password
Buonasera ho acquistato un wifi extender ac1200 modello 6120 ma dopo averlo configurato con il modem e dopo che mi indica su iphone sia la 2gext che la 5gext, per connetterlo a queste reti mi chiede la password !!!!! La inserisco (quella uguale al mio modem) ma non va bene ..... ho resettato il tutto e rifatto la procedura più volte .... cosa devo fare ?
1 Reply
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Giuliano75
benvenuto nella community!la invito a provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.
Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).
Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).
Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.
Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
Saluti
Marco
Team NETGEAR