NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Bojack88
Feb 14, 2020Guide
Riconfigurazione Netgear wn300
Ciao a tutti! Attualmente ho due Netgear wn300 collegati al modem principale, per permettermi di avere una migliore copertura del segnale internet in tutta la casa Entrambi funzionano perfettamente ...
MarcoBr
Feb 14, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Bojack88
bentornato nella community!
Quando riceverà il nuovo modem router dovrà resettare entrambi gli extender alle impostazioni di fabbrica, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e poi riconfigurarli nuovamente, uno alla volta, e ripetere la procedeura.
Questo perché gli extender memorizzano la rete WiFi del router con cui vengono configurati, quindi con un nuovo router devono essere configurati da zero, per questo motivo è necessario il reset di fabbrica come consigliato sopra.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Bojack88
Feb 14, 2020Guide
Chiedo scusa, ho controllato sul netgear ma non trovo il tasto reset!
O meglio, c'è la scritta "factory reset", ma il tasto non lo trovo, è all'interno del buchetto di fianco alla scritta reset? Se è quello, quindi, per premerlo dovrò usare una pinzetta per entrare nel buchetto
- MarcoBrFeb 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Bojack88
esattamente, il pulsante è proprio quello dove c'è il piccolo foro.
Può servirsi di una graffetta o uno stuzzicadenti e tenga premuto il pulsante per 10/15 secondi per completare il reset di fabbrica, a dispositivo scollegato.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Bojack88Feb 17, 2020Guide
Grazie, quindi quando farò il reset dovrò tenere il dispositivo acceso ma non collegato alla rete internet, giusto?
Fatto il reset dovrò semplicemente ripetere la procedura che avevo fatto la prima volta per collegarlo alla nuova rete internet
- MarcoBrFeb 18, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Bojack88
esattamente, la procedura per la configurazione è la stessa che aveva fatto la prima volta per collegare l'extender alla rete.
Solo che adesso prima di configurare dovrà effettuare il reset di fabbrica, come detto prima basterà tenere premuto il pulsantino con uno stuzzicadenti o una graffetta per 10/15 secondi e quando il dispositivo smetterà di lampeggiare potrà procedere con la nuova configurazione.
Saluti
Marco
Team NETGEAR