NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
zymarco
Dec 08, 2020Aspirant
Ripetitore WiFi, quale scegliere EX8000 vs AEX80
Buongiorno a tutti, scusate per il disturbo ma sono nuovo ed ho cercato aiuto presso il servizio assistenza Netgear (+02.38598070) ma non ho ricevuto nessun aiuto in merito, ad ogni mia domanda rispo...
SimonaCa
Dec 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve @zymarco,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Vorrei condividere con lei la pagina NETGEAR dove può selezionare entrambi gli extender EX8000 e EAX80 ed effettuare un confronto fra gli stessi.
Ricordiamo sempre che il throughput dati, il range del segnale e la copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network come, ad esempio, traffico del network, interferenze wireless e i materiali da costruzione.
Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di maggiori informazioni.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
zymarco
Dec 11, 2020Aspirant
Buonasera sig.ra Simona,
ho già visionato la pagina in questione ed ho già fatto la coparazione tra i due dispositivi.
Il problema è che io non sono un tecnico o un adetto ai lavori per cui non ho capito bene il significato di quei dati.
E' per questo che mi sono rivolto alla comunity, perchè speravo di ricevere una risposta da parte di persone che li hanno realmente utilizzati e che quindi, in base alle esigenze spiegate, potevano indicarmi il device più adatto.
Quindi io sto cercando di capire quale tra i due device sia quello giusto per me.
Saluti.
- SimonaCaDec 15, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve zymarco,
Altri utenti della community sono benvenuti nella discussione e possono contribuire con le loro esperienze e consigli.La mia risposta non impedisce loro di intervenire.
Entrambi i dispositivi potrebbero essere adatti alle sue esigenze. Una differenza importante è che l’EAX80 supporta il WiFi 6.
Tuttavia, resta sempre le scoglio dei materiali da costruzione, in particolare il cuscinetto di materiale isolante anti rumore, che potrebbe limitarne le prestazioni e quindi la ricezione del segnale.
Entrambi i dispositivi possono essere configurati come access point quindi, nel caso in cui dovessero esserci problemi di ricezione, è possibile collegarli con cavo Ethernet al router principale.
Diversamente, un’alternativa potrebbe essere quella dei powerline nel caso in cui i due piani abbiano lo stesso impianto elettrico.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR