NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

KeyblackCMYK's avatar
KeyblackCMYK
Aspirant
Jun 17, 2021

Segnale instabile del ripetitore EX6120, salta ogni 30 minuti il collegamento con il wifi principale

Buonpomeriggio, volevo sapere perché ogni 30 minuti il mio ripetitore non riesce a mantenere il collegamento wifi con la rete principale e di conseguenza salta la connessione ad internet con il ripetitore (mantenendo però il collegamento Wifi al ripetitore ma senza flusso di dati internet).
Come ripetitore ho l'EX6120 e come wifi principale l'Home & Life di Infostrada 1 gigabit di rete internet (ho l'FTTH).
Come posso risolvere il problema? 
Grazie mille

5 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve KeyblackCMYK,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Potrebbe confermare quale versione firmware sia installata nel suo dispositivo? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• KeyblackCMYK's avatar
      KeyblackCMYK
      Aspirant

Buon pomeriggio, mi scusi se non avevo risposto negli scorsi giorni ma ero molto impegnato.
      Purtroppo non ho ancora trovato una soluzione al problema.
      Comunque ho l'ultima versione del firmware (V1.0.0.54_1.0.34).

Spero che si possa raggiungere una soluzione per la stabilità completa dell'extender.
      Grazie

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve KeyblackCMYK

La ringrazio per aver aggiornato la conversazione. 

Le consiglierei di procedere con un reset di fabbrica del dispostivo.

Una volta riportato alle impostazioni originarie di fabbrica dovrebbe riconfigurarlo seguendo i passaggi del manuale utente per la procedura di Web Browser Setup

Saluti,
        Simona
        Team NETGEAR