NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Anthony223
Nov 04, 2020Aspirant
Universal WiFi Range Extender WN3000RP si disconnette di continuo
Buongiorno a tutti. Ho un Universal WiFi Range Extender WN3000RP che da qualche settimana presenta dei malfunzionamenti. All'improvviso e senza motivo alcuno i dispositivi a esso connessi vengono...
ErikaMa
Nov 06, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Anthony223,
il firmware è stato aggiornato all'ultima versione?
Il modello esatto dell'extender è WN3000RP, WN3000RPv2 o WN3000RPv3?
Per ogni modello, le ho inserito il link alla pagina di supporto relativa, dov'è possibile verificare l'ultima versione del firmware.
Se il firmware è l'ultimo e continua a rilevare instabilità, potrebbe essere utile resettare l'extender e configurarlo dal principio via browser web. Nelle pagine di supporto trova anche la Guida all'installazione sotto "Documentazione".
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Anthony223
Nov 06, 2020Aspirant
Si tratta della prima versione, il dispositivo dovrebbe avere circa 5 anni di vita ormai. Ho provato a fare l'aggiornamento ieri, e anche se non ci sono state più disconnessioni come quelle precedentemente rilevate ho notato comunque delle instabilità con alcuni dispositivi portatili (cadeva la linea dopo qualche minuto).
- ErikaMaNov 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Anthony223,
mi scuso per il ritardo nella risposta. Quindi, trattandosi della prima versione, il firmware installato è 1.0.2.64, giusto?
Come le dicevo nel precedente messaggio, se continua a rilevare instabilità può provare con un reset di fabbrica dell'extender e una nuova configurazione via browser (qui la Guida all'installazione).
Saluti,
Erika
Team NETGEAR