NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
AndreaP15
May 15, 2018Aspirant
Velocità BASSA Range Extender N300 - EX2700. AIUTO!
Salve ho acquistato ieri un Range Extender EX2700. Dopo averlo configurato posizionandolo nel luogo adatto e aggiornandolo all'ultimo firmware mi sono accorto che la velocità è vergognosa: non si ar...
AndreaP15
May 17, 2018Aspirant
Salve,
si ho provato a mettere l'extender vicino al modem, praticamente nella stessa stanza, ma il risultato non cambia. Quello che usavo in precedenza di un altra marca non aveva questi problemi, quindi non credo che la distanza e i muri influiscano così tanto nella mia situazione. Premetto che il modem che utilizzo è quello di Telecom.
si ho provato a mettere l'extender vicino al modem, praticamente nella stessa stanza, ma il risultato non cambia. Quello che usavo in precedenza di un altra marca non aveva questi problemi, quindi non credo che la distanza e i muri influiscano così tanto nella mia situazione. Premetto che il modem che utilizzo è quello di Telecom.
EvelinaS
May 17, 2018NETGEAR Employee Retired
Grazie Andrea per la sua celere risposta. Ha la possibilità di provarlo con un altro router / punto d'accesso? La versione del firmware installato è recente; 1.0.1.42?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- AndreaP15May 17, 2018AspirantPurtroppo non ho questa possibilità, e si avevo effettuato l'aggiornamento a quella versione. Apparte il segnale WiFi, è molto strano che anche collegando il pc all'extender con cavo ethernet io non riesca a navigare..
- EvelinaSMay 18, 2018NETGEAR Employee Retired
Ho capito. In tal caso potrebbe ancora provare a:
- disattivare la protezione delle rete wifi dell'extender, connettersi alla rete aperta e verificare la velocità
- modificare il nome SSID della rete principale, resettare l'extender e riconfigurarlo
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- AndreaP15May 19, 2018Aspirant
Ok, ho provato a eliminare la password all'extender e non è cambiato nulla (anzi, forse in negativo, la situazione sembra peggiorare), mentre non c'è la possibilità di cambiare l'SSID del mio modem