NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Nosa89
Mar 03, 2022Aspirant
WAX620 info VLAN
Buonasera ragazzi, ho provato a cercare risposte online senza successo, spero possiate aiutarmi con i miei quesiti PREMESSA: ho un Tim Hub+ ZTE, collegato ad uno switch managed Netgear (GS308EPP...
SimonaCa
Mar 04, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Nosa89,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
Potrebbe gentilmente confermare le versioni firmware dello switch GS308EPP del WAX620?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Nosa89Mar 05, 2022Aspirant
Buongiorno,
attualmente i miei firmware sono:
WAX620: 9.6.1.4
switch: V1.0.0.8Grazie
Alessandro
- SimonaCaMar 08, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Nosa89,
Le suggerirei di verificare se il suo modem router supporti le VLANs: il protocollo 802.1Q VLAN.
Infatti le problematiche che sta sperimentando credo che derivino proprio da ciò.
I dispositivi nelle VLANs create non potranno comunicare con i dispositivi collegati al router se il router non supporta le VLAN.
Potrebbe creare un SSID separato e utilizzare l'isolamento della rete. Questo nuovo SSID sarà attivo sulla vLAN di gestione e i client potrebbero accedere solo a Internet.
Considerando che il WAX620 non supporta la modalità router e di conseguenza non ha un DHCP server proprio, suppongo che gli IP statici siano stati impostati tramite il suo router, corretto?
Per quanto riguarda questo argomento, inviterei altri utenti della community, che abbiano già avuto esperienze nell'impostazione di indirizzi IP statici con Tim Hub, ad intervenire nella discussione con le loro esperienze.
Dall'ultimo punto da lei citato, circa la topologia, capisco che lei stia usando Insight, e che vorrebbe gestire tutti i dispositivi connessi al suo network (indipendentemente se al WAX620 o al router) tramite questa. Potrebbe confermare?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR