NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Roberto1994's avatar
Jan 30, 2020

Wfi extender EX7300 problemi connessione modem Tim Hub

Buongiorno, ho un problema con il mio extender Ex7300, ha sempre funzionato correttamente, ma da quando ho sostituito l'ADSL con la fibra 1000 con modem Tim Hub, non funziona più. Ogni volta che collego l'extender alla linea il wifi smette di funzionare e sui dispositivi collegati compare la scritta internet non disponibile. Se tolgo l'extender il wifi del tim hub funziona perfettamente, quindi sono giunto alla conclusione che il problema dipende dall'extender. Ho provato a riconfigurare varie volte l'extender sia utilizzando la funzione che utilizza lo stesso nome e password delle reti wifi del tim hub, sia dando un nome diverso alle reti dell'extender, ma il problema persiste. Non so più cosa provare e spero che qualcuno possa autarmi.

Saluti e grazie

Roberto

4 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Roberto1994
    benvenuto nella community!

Nel momento in cui si acquista o si riceve un nuovo router, il range extender deve essere necessariamente resettato alle impostazioni di fabbrica, premendo e tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e, successivamente, riconfigurato.

Questo perché il dispositivo memorizza ed estende la rete WiFi del router con cui è stato configurato, un nuovo router possiede una nuova Wifi e quindi il Range Extender richiede una nuova configurazione altrimenti si comporta come se "cercasse" ancora la WiFi precedente..

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• Roberto1994's avatar
      Roberto1994
      Tutor

Già ho provato a resettarlo, all'inizio sembra funzionare poi si disconnette e si riconnette in continuazione anche se il segnale è ottimo. Credo che si interferiscano a vicenda.

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Roberto1994
        mi scuso se mi sono spiegato male, io non intendo un semplice reset ma mi riferisco al reset di fabbrica, che si può fare tenendo premuto il pulsante per almeno 10 secondi, in modo tale che l'extender risulti essere "come appena uscito dalla scatola" (ma conservando l'ultimo firmware installato), così può essere configurato ed allineato con il nuovo router.

Le chiedo, gentilmente, se può fare un altro tentativo in questo senso e provare a collegare singolarmente i vari dispositivi che sta utilizzando, anche per capire se, effettivamente, i problemi di connessione siano dovuti a possibili interferenze

Mi scuso ancora e la ringrazio per gli aggiornamenti
        Marco
        Team NETGEAR