NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Bartiano
Feb 26, 2018Aspirant
WiFi extender WN3000RPv3 - Ampliare rete domestica con 2 extender
Salve,
sono cortesemente a chiedere supporto per il seguente problema.
Ho una connessione adsl con un modem-router Netgear D6300 al piano terra.
Volendo estendere la copertura a tutto il piano terra della mia abitazione ho acquistato l'extender WN 3000RPv3 che svolge perfettamente tale funzione creando la nuova connessione .....ext
A questo punto ho pensato di estendere il segnale al piano superiore.
Ho pertanto acquistano un ulteriore extender che collegato alla rete .ext.
Ma il segnale al piano superiore non arriva. A questo punto mi sorge una domanda: il l'extender al piano terra può trasmettere il segnale all'extender al piano superiore con la medesima rete .ext; in altre parole l'extender al piano superiore può ricevere il segnale dall'extender del piano terra per coprire coprire l'area superiore?
Vi è una configurazione che mi permetta di coprire con 2 extender i due piani dell'abitazione?
Grazie in anticipo.
1 Reply
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Bartiano,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
L'utilizzo di due extender collegati in cascata (l'uno all'altro) non è raccomandato in quanto gli extender non supportano la funzionalità 'daisy chain'.
Per quanto riguarda la copertura, la posizione ideale per l'extender è a metà strada tra il router wireless e il computer ma l'extender deve essere all'interno della portata wireless del router. Può fare riferimento a quest'articolo kb in inglese Where should I place my NETGEAR Wi-Fi range extender?
Un altra soluzione per ampliare la rete di casa è di utilizzare i Powerline. Può trovare maggiori informazioni qui FAQ Powerline
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR