NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

slokmusic's avatar
slokmusic
Aspirant
Oct 24, 2022

WiFi NETGEAR AC1200 EX6110 802.11ac Dual Band / Connessione Interrotta

Buongiorno,

ho appena installato un ripetitore WiFi NETGEAR AC1200 EX6110 802.11ac Dual Band

Tutto funzione correttamente tranne che dopo 3, 4 ore devo spegnere e accendere il dispositivo perchè non é piu connesso a internet. Avete dei consigli ?

Grazie mille !

Alessandro

3 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile slokmusic,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Mi conferma che il suo dispositivo è aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• slokmusic's avatar
      slokmusic
      Aspirant

Buongiorno, si confermi il firmware é aggiornato e nessun messaggio compare nella pagina di set up (ho verificato).

Da ieri sera sembra che non la linea non si saltata... La sola cosa che non ho fatto é quella di configurare il ripetitore nella stessa stanza del router ma piuttosto al piano di sopra dove lavoro... il segnale era del wifi ricevuto era 99% di potenza...spero non sia veramente necessario per effettuare il primo setup, o lo é ? Mi faccia sapere, io la tengo aggiornata, grazie ancora per il feedback.

Alex

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile slokmusic,

Grazie per la sua risposta.

Come menzionato nella guida all'installazione ed il manuale utente, durante la configurazione iniziale, il dispositivo deve essere posizionato nella stessa stanza del modem router Wi-Fi.

Inoltre, le suggerisco di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica.

Il nuovo firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia configurazione. Quindi, sebbene non sia garantito che risolvano i problemi, un ripristino alle impostazioni di fabbrica è la prima cosa da provare in caso di problemi. 🙂

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR