NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

miottis's avatar
miottis
Tutor
Dec 08, 2019
Solved

WN1000RP e Tp-Link Archer VR1210v

Buongiorno,

la parrocchia per la quale dò una mano, ha acquistato il router Tp-Link Archer VR1210v.

Il parroco aveva un Netgear Extender WN1000RP.

 

Ho provato a collegarli tramite WPS, ma ciò non avviene.

 

Qualche idea ?

 

Grazie

  • Salve miottis

     

    Collegarsi alla rete _EXT subito dopo il reset alle impostazioni di fabbrica non richiede la password, in quanto il dispositivo è da riconfigurare. Il reset cancella la configurazione precedente.

    Allo stesso tempo, dopo ogni tentativo di configurazione fallito è sempre necessario effettuare nuovamente il reset prima di riprovare.

     

    In base ai 4 passaggi del mio messaggio precedente, dopo aver effettuato il reset è necessario connettersi alla rete _EXT (senza alcuna password) per poi procedere con la configurazione come da punti 3 e 4. Il sistema le richiederà quindi di associare l'extender alla rete e di confermare la password.

     

    Se le vengono richieste credenziali di accesso su www.mywifiext.net (punto 3), inserisca "admin" come nome utente e "password" come password.

     

    Se sta seguendo i passaggi che le ho indicato e l'extender continua a chiederle la password prima della configurazione (punto 2), può solo significare che il reset alle impostazioni di fabbrica non è stato eseguito.

    Per resettare il dispositivo è necessario tenere premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 15 secondi, si assicuri di premere correttamente il pulsante, in caso contrario l'extender non si resetta.

     

    Saluti,

    Erika

    Team NETGEAR

6 Replies

  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile miottis
    benvneuto nella community!

    Se si è già in possesso del Range Extender, è necessario effettuare un reset di fabbrica e una nuova configurazione non appena si entra in possesso di un nuovo router.

    Questo perchè l'Extender memorizza ed estende la rete del router con cui viene configurato, ecco perché con nuovo router è importante che il Range Extender venga completamente resettato, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e configurato nuovamente per allinearsi ed estendere la rete Wifi del nuovo router.
     

    Una volta terminato il processo di reset, può provare a configurare l'extender tramite Browser Setup come indicato in questa guida.

    Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

    • miottis's avatar
      miottis
      Tutor

      Buongiorno,

      purtroppo sono riuscito solo stamattina ad effettuare le prove indicatimi.

       

      Ho resettato l'extender, come da istruzioni e poi ho cercato di attivare la connessione tramite WPS ... i led i "velocità connessione" e "stato" sono verdi, mentre il led "booster" rimane spento ... il led del WPS del router Tp-Link prima è intermittente e poi si spegne ... io vedo NomeRete_EXT, ma se cerco di connettermi con la password della rete WiFi, mi dice che la password è errata.

      Ho effettuato la procedura tre volte, ma il risultato non cambia.

       

      Prima l'extender era collegato al vecchio router di Tim ed il collegamento l'ho effettuato in pochi minuti ... è come se "vedesse" ancora la vecchia connessione ... ho provato a mettere la password vecchia, ma il risultato non cambia.

       

      Naturalmente non posso provare la "connessione con la configurazione smart di Genie" visto che dovrei essermi collegato alla NomeRete_EXT.

       

      Ringranziando anticipatamente, rimango in attesa di una soluzione.

      • ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

        Salve miottis

         

        Finora ha provato a configurare l'extender con il metodo WPS, dunque il fatto che non riesca a connettersi alla rete _EXT potrebbe derivare dal mancato funzionamento del WPS.

        Le suggerisco quindi di riprovare con la configurazione via browser web, le indico i passaggi di seguito.

         

        1. Resettare l'extender tenendo premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 10-15 secondi (si assicuri di premere correttamente il pulsante, in caso contrario l'extender non si resetta)

        2. Quando l'extender si è riavviato ed è apparsa la rete NETGEAR_EXT, connettersi alla rete

        3. Aprire un browser web e digitare www.mywifiext.net nella barra degli indirizzi

        4. Seguire il processo di installazione guidata come da Guida all'installazione

         

        Saluti,

        Erika

        Team NETGEAR