NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Sarò's avatar
Sarò
Aspirant
Aug 31, 2020

Wn2000rptv3

Buonasera, da quando ho acquistato questo benedetto Netgear Wi-Fi range extender WN2000RPTv3 ho sempre avuto problema riguardante la connessione Wi-Fi. Lo stesso o perde il segnale quindi tutte le luci verdi rimangono spente tranne la prima quella dell'accenzione oppure anche se tutti i led sono di colore verde nessun dispositivo riesce a collegarsi e se del caso c'è ne fosse uno collegato anche se la spia del segnale internet (due freccette) siano accese non ha segnale internet e non riesce ad entrare nelle impostazioni di ete. Ho provato a fare di tutto, resettarlo cambiare i canali Wi-Fi e tanto tanto altro, l'unica cosa che mi manca da fare e buttarlo, non l'ho fatto perché togliendo la corrente tutto si sistema per un giorno al massimo e poi si riblocca nuovamente. Vi state chiedendo perché a distanza di tempo sto scrivendo solo adesso ora vi spiego perché prima non era una necessità perché installato su un piano superiore di casa quindi usato all'occorrenza staccando e riattaccando la corrente risolvevo per quel poco che mi serviva, adesso ho installato una telecamera di sorveglianza Wi-Fi e il fatto che perda la connessione non va bene e quindi sto diventando matto. Se qualcuno di voi sicuramente ha riscontrato questi problemi (come se fosse un prodotto scadente ma pagato con i soldini) può aiutarmi a risolvere il problema. Rimango in attesa, grazie e saluti 

3 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Sarò,

benvenuto nella Community!

Ha controllato che versione firmware è installata sul suo WN2000RPTv3?

Le suggerirei anche, se non già fatto, di testare l'extender portandolo più vicino al router, per verificare se il blocco avvenga ugualmente.

La copertura e il raggio di segnale wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, soprattutto in termini di materiali da costruzione e interferenze wireless.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Sarò's avatar
      Sarò
      Aspirant
      Ho provato di tutto manca solo buttarlo è stato una delusione fin dall’acquisto. Il router rimane acceso con tutte le spie verdi accesse ma nessun dispositivo può collegarsi è tutti quelli che erano collegati ad esso si disconnettono. Il modem principale non si blocca mai e funziona che è una meraviglia. Ho provato con i canali Wi-Fi o provato con le password o provato a lasciarla libera la rete. Ma niente di niente. Per farvi perdonare mi dovreste sostituire con un apparecchio anche vecchio ma che non si blocca.
      • ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Sarò,

sono spiacente per la situazione, le consiglio di verificare se il dispositivo è aggiornato all'ultimo firmware che dovrebbe essere v1.0.1.34.

Può verificare se ci sono aggiornamenti, accedendo all'interfaccia web dell'extender su www.mywifiext.net > Menù > Impostazioni > Aggiornamento firmware.

Immagino che, come indicato nel suo primo messaggio, abbia già resettato l'extender alle impostazioni di fabbrica.

Dopo il reset, ha riconfigurato l'extender con il pulsante WPS o con l'installazione guidata via browser?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR