NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MarcoSar
Apr 17, 2020Guide
Wn3000rpv3 si disconnette di continuo
Buonasera,<br> Ho una vodafone station revolution in salotto e il ripetitore in camera (con entrambi i led verdi) a 6-7metri di distanza circa e 2 pareti, collegati tramite wifi. Il ripetitore a sua v...
MarcoSar
Apr 25, 2020Guide
Ok non mi ero accorto del link "pagina di supporto" dove ho trovato i vari firmware. Dopo aver scaricato il .20 sono rientrato sul sito dove aggiornare (seguendo il manuale a pagina 40), ma il sito non funziona bene, premendo su aggiornamento firmware si riapre l'elenco dei pulsanti del menù in formato più piccolo sotto a quello già esistente. Attenderò un po' e riproverò.
ErikaMa
Apr 27, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve MarcoSar
nel caso in cui abbia ancora difficoltà ad accedere alla sezione di aggiornamento firmware su www.mywifiext.com, provi a cancellare cache e cookies e/o a cambiare browser.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MarcoSarMay 01, 2020GuideSalve ErikaMa,
Sono riuscito ad aggiornare il ripetitore passo dopo passo fino all'ultimo aggiornamento, un firmware alla volta, grazie per l'aiuto. Ho testato la "nuova" connessione per 2 giorni e oggi le vorrei dire che si disconnette molto più raramente, fantastico! Però quanto a connessione sembra sia peggiorato, soprattutto in upload, dove non arriva neanche a 1mb, mentre in download raggiunge i 4.6 mb al massimo, simile a prima degli aggiornamenti (partiamo da 20-26mb nella stanza dove si trova il modem del gestore e mi trovo a circa 5-6metri di distanza con 1 parete e una porta di mezzo).
Insomma riesco a guardare lo streaming tv, ma ora farsi una partita è diventato quasi imbattibile. Potrei migliorare in qualche modo la situazione?
Grazie ancora per l'aiuto passo dopo passo, senza di lei non sarei mai riuscito a capire come fare :).- ErikaMaMay 01, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve MarcoSar
mi fa molto piacere sapere che ci sia riuscito :)
dal momento che il dispositivo ha subito tanti aggiornamenti, le suggerirei di fare un reset alle impostazioni di fabbrica (seguito da una nuova configurazione), per stabilizzarlo e vedere se migliora.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- ErikaMaMay 07, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve MarcoSar,
la ringrazio per aver risposto al mio messaggio privato, mi dispiace sapere che ci siano ancora problemi.
Il reset di fabbrica mantiene comunque l'ultimo firmware installato sul ripetitore, non è necessario reinstallare nuovamente i firmware. Dopo il reset le consiglio la configurazione tramite browser web.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- ErikaMaMay 15, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Marco,
mi scusi per la confusione, il WN3000RPv3 trasmette solo la frequenza 2.4GHz, non la 5GHz, errore mio.
Il suggerimento del cambio canali potrebbe comunque valere per la frequenza 2.4GHz, però purtroppo non so dirle se il suo modem lo permetta o come fare.
Da quanto tempo possiede il ripetitore?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MarcoSarMay 16, 2020GuideBuongiorno Erika,
Si figuri, non mi sarei mai aspettato un servizio d'assistenza simile, sto piano piano cominciando a comprendere come funziona questa strumentazione grazie a lei!
Il ripetitore l'ho acquistato da molto, non saprei dirle, ma saranno passati almeno 3anni.
Le auguro un buon fine settimana