NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MarcoSar
Apr 17, 2020Guide
Wn3000rpv3 si disconnette di continuo
Buonasera,<br> Ho una vodafone station revolution in salotto e il ripetitore in camera (con entrambi i led verdi) a 6-7metri di distanza circa e 2 pareti, collegati tramite wifi. Il ripetitore a sua v...
MarcoSar
May 11, 2020Guide
Buonasera Erika,
Ho effettuato il reset e si, fortunatamente ci ho messo 5min grazie al mantenimento dei firmware e al browser web facile da utilizzare. Come le dicevo l'avrai contattata qualche giorno dopo e purtroppo la connessione va spessissimo a rilento (si disconnette raramente). Penso sia un problema di upload, me ne rileva tra i 300 e i 600kb quando prima di fare tutto questo ( per assurdo) me ne rilevava 1-2mb :(. Quanto a download sembra ok, nella media di 4mb. Spesso la sera sto trovando difficoltà anche nel vedere una puntata in streaming, me la carica a malapena e poi mi da un'errore da Netflix o Disney che sia e devo far ripartire il tutto, ma comunque senza successo :/. Potrebbe essere per caso il cavo Ethernet difettoso?
Grazie ancora
Ho effettuato il reset e si, fortunatamente ci ho messo 5min grazie al mantenimento dei firmware e al browser web facile da utilizzare. Come le dicevo l'avrai contattata qualche giorno dopo e purtroppo la connessione va spessissimo a rilento (si disconnette raramente). Penso sia un problema di upload, me ne rileva tra i 300 e i 600kb quando prima di fare tutto questo ( per assurdo) me ne rilevava 1-2mb :(. Quanto a download sembra ok, nella media di 4mb. Spesso la sera sto trovando difficoltà anche nel vedere una puntata in streaming, me la carica a malapena e poi mi da un'errore da Netflix o Disney che sia e devo far ripartire il tutto, ma comunque senza successo :/. Potrebbe essere per caso il cavo Ethernet difettoso?
Grazie ancora
ErikaMa
May 12, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno MarcoSar
se il problema delle disconnessioni riguarda solamente il collegamento con la console, si, sarebbe utile provare a utilizzare cavi Ethernet diversi.
Ci sono dispositivi collegati al WiFi del WN3000RPv3? Se si, soffrono lo stesso tipo di disconnessioni?
Un altro test utile sarebbe quello di collegare, sempre via cavo, un dispositivo diverso al ripetitore (ad es. un PC) e vedere se si verifica lo stesso problema.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MarcoSarMay 12, 2020GuideSi, ora che ci penso anche il cell via wifi presenta spesso il simbolo "wifi con punto esclamativo".
2gg fa invece ho provato a connettere il pc tramite cavo ethernet e anche questo ha perso la connessione, allora ho direttamente riattivato la connessione automatica verso il modem del gestore. - ErikaMaMay 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno MarcoSar
potrebbe chiarire se è riuscito ad aggiornare il ripetitore fino all'ultimo firmware v1.0.2.80?
Di che colore sono il Router Link LED, il Client Link LED e il Power LED, quando avviene la disconnessione? Trova la descrizione dei LED in questo articolo.
Le suggerirei anche di fare un'altra prova, spostando il ripetitore WN3000RPv3 vicino al router e testandone la connessione, per capire se continua a verificarsi lo stesso problema. Provi sia la connessione WiFi che quella via cavo.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MarcoSarMay 13, 2020GuideSalve ErikaMa
Ho aggiornato il ripetitore all'ultimo firmware v1.0.2.80 da quando ne avevamo parlato, e l'ho anche resettato e guardato se era da riaggiornare, ma come aveva detto non ce n'era bisogno.
Il router link LED è sempre stato verde, come il power LED ed anche il wps, mentre il Client Link LED è sempre stato Off, mi è capitato di vederlo acceso ma solo per alcuni secondi raramente. Anche spostando il ripetitore vicino al modem (2 metri in meno su 5-6 totali rispetto a prima), il Client Link LED rimane off, mentre le altre luci sono ancora verdi.
L'ho spostato 15min fa e ancora non si è disconnesso, ma vedendo il Router link led sempre verde non pensavo servisse.
Dovrei testarla perchè se la connessione sarà sufficiente col wifi ok, ma da dove l'ho posizionato ora non potrei collegare il cavo Lan.
Buona Giornata - ErikaMaMay 14, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve MarcoSar
il Client Link LED dovrebbe illuminarsi se ci sono dispositivi connessi all'extender, indicando la qualità della connessione con i diversi colori.
Un altro suggerimento che posso darle è quello di cambiare i canali WiFi sul router (se possibile). Solitamente, è consigliabile scegliere 1, 6 o 11 sulla frequenza 2.4GHz e qualunque canale non in uso sulla 5GHz.
Ha confermato che si verificano le disconnessioni anche in WiFi, ha provato sia sulla 2.4GHz e 5GHz?
Capisco che il suo interesse sia per la connessione via LAN, le prove che le sto suggerendo mirano piuttosto a cercare di isolare il problema.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MarcoSarMay 14, 2020GuideDa stamattina il client link led è diventato rosso (da perennemente off) e ogni tanto verde, il tutto con la ps messa in standby, che usufruisce ugualmente della connessione del ripetitore. Questo spostando il ripetitore come avevo fatto e lasciato ieri.
Per la sua domanda:
Un altro suggerimento che posso darle è quello di cambiare i canali WiFi sul router (se possibile). Solitamente, è consigliabile scegliere 1, 6 o 11 sulla frequenza 2.4GHz e qualunque canale non in uso sulla 5GHz.
Ha confermato che si verificano le disconnessioni anche in WiFi, ha provato sia sulla 2.4GHz e 5GHz?
Non so nulla di questo, ne cambiare i canali wifi né frequenza. Ho in casa un modem vodafone bianco senza schermo (unico pulsante on/off, neanche wps), è uno degli ultimi modelli.