NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Snakeredgamer's avatar
Mar 12, 2019
Solved

WN3000RPv3

Ho notato recentemente un calo della velocità di download/upload e ping del Extender, ho provato a modificare tutti i settaggi nel Extender ma continua a viaggiare a circa 1/10 della connessione, connettendomi via WiFi al modem dalla stessa stanza del Extender lo smartphone viaggia al massimo mentre l'extender no.
Connessione Tim fibra 200; download via router 190mb upload 70 ping 20, Extender download 15 upload 20 ping 70
  • Gentile Snakeredgamer,

Grazie della risposta.

Per poter escludere che il problema non sia connesso ad interferenze, distanza, traffico, etc., le consigliamo di effettuare il seguente test:

Spostare il WN3000RPv3 nella stessa stanza del suo modem routerm e, una volta connesso a quest'ultimo, collegare un computer alla porta ethernet dell'extender ed effettuare un test di rete.

Saluti
    Federico
    Team NETGEAR

4 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Snakeredgamer,

Benvenuto nella Community!

Utilizza l'ultima versione del firmware disponibile?

Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica, come indicato a pagina 37 del manuale?

Saluti
    Federico
    Team NETGEAR

• Snakeredgamer's avatar
      Snakeredgamer
      Aspirant
      Si, ho scaricato ed installato l'ultima versione del firmware, e si ho provato l'hard reset (cosa che mi ha complicato in maniera significativa la successiva riconfigurazione con l'extender che non si con figurava via wps)
      • Snakeredgamer's avatar
        Snakeredgamer
        Aspirant
        Purtroppo sono connesso da smartphone e nn trovo modo di allegare gli screenshot
    • FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Snakeredgamer,

Grazie della risposta.

Per poter escludere che il problema non sia connesso ad interferenze, distanza, traffico, etc., le consigliamo di effettuare il seguente test:

Spostare il WN3000RPv3 nella stessa stanza del suo modem routerm e, una volta connesso a quest'ultimo, collegare un computer alla porta ethernet dell'extender ed effettuare un test di rete.

Saluti
      Federico
      Team NETGEAR