NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Ferdinando26's avatar
Ferdinando26
Aspirant
Sep 08, 2019

WN3000RPv3

Salve sono Ferdinando,
Ho acquistato un WiFi Range Extender N300, modello WN3000RPv3.
Alla conclusione della configurazione viene rilevata sia la rete Wi-Fi sia quella estesa dal ripetitore, ma nessuna di queste due funziona, compare la scritta “nessuna connessione disponibile”.
Cosa devo fare?

5 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Ferdinando26
    benvenuto nella community! :)

Il dispositivo è agigornato con l'ultima versione del firmware?

In caso positivo, le posso consigliare di provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispostivo e poi effettuare una nuova configurazione, seguendo le indicazioni riportate in questa guida!

Non appena termina la configurazione, le ricordo che dovrà disconnettersi dalla rete "NETGEAR_EXT" che è stata utilizzata unicamente per la configurazione, e connettersi ad una delle reti estese create, dopo aver posizionato l'extender nel luogo da lei desiderato, purché sia sempre una zona già coperta dal segnale WiFi originario.

Saluti
    Marco 
    Team NETGEAR

• Ferdinando26's avatar
      Ferdinando26
      Aspirant
      Gentile Marco,
      Avendolo acquistato ieri credo sia aggiornato, in tutti i casi ho già resettato tre volte alle impostazioni di fabbrica il ripetitore. Il problema persiste.
      Oggi proverò a connetterlo tramite WPS.
      Nel caso in cui non dovesse funzionare cosa mi consigli di fare?
      • MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Ferdinando26

Mi faccia sapere se la configurazione tramite WPS ha esito positivo e se riesce poi a collegare i dispositivi desiderati all'extender.

In caso contrario me lo comunichi e proverò a fornirle una guida in passaggi per provare a risolvere la sua problematica.

Saluti
        Marco 
        Team NETGEAR