NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Simbis
May 21, 2020Aspirant
collegamento solo wifi con router fibra primario
Un caro saluto a tutti... causa passaggio fibra con relativo modem router, vorrei collegare il modem router dgn2200vn4 con lo stesso, solo utilizzando la wifi, perchè non è possibile connettere un ca...
MarcoBr
May 22, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Simbis
benvenuto nella community!
È possibile installare il DGN2200v4 come Wireless AP seguendo le istruzioni riportate in questa sezione del Manuale Utente.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Simbis
May 25, 2020Aspirant
Grazie per la risposta, già l'avevo letta, ma non mi risolve il problema; cercherò di spiegarmi meglio. Io vorrei che il segnale wi-fi trasmesso dal modem fibra, sia "catturato" dal DGN2200v4 che è collegato fisicamente (cavi ethernet) con i dispositivi che utilizzo (computer, stampante).
Il collegamento modem fibra - cavo ethernet - DGN2200v4, non è possibile
Il collegamento che vorrei realizzare è questo
modem fibra - wifi - DGN2200v4
Spero di essermi spiegato!;-)
Grazie. Cordiali saluti
- MarcoBrMay 25, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Simbis
la invito a provare ad eseguire questa procedura
1. Utilizzare un cavo Ethernet per collegare la porta WAN Ethernet (porta Ethernet 4) di questo modem router a una porta LAN nell'altro router.
2. Selezionare Avanzate ---> Impostazione avanzata ---> AP wireless.
3. Selezionare la casella di controllo Enable Access Point Mode4. Selezionare la casella per l'impostazione dell'indirizzo IP che si desidera utilizzare:
• Get an IP address dynamically from the other router. L'altro router sulla rete assegna un indirizzo IP al modem router mentre il modem router è in AP
• Indirizzo IP fisso (non raccomandato). Utilizzare questa impostazione se si desidera assegnare manualmente un indirizzo IP specifico al modem router mentre è in modalità AP5. Se anche l'altro router o gateway nella rete dispone della funzionalità wireless, si consiglia di utilizzare un altro canale wireless.
6. Faccia clic su Applica.Una volta eseguite queste operazioni, dovrebbe poter essere possibile utilizzare il dispositivo come Wireless Access Point
Saluti
Marco
Team NETGEAR- SimbisMay 30, 2020Aspirant
Grazie per la risposta, ancora non ho provveduto a verificare, causa mancanza di tempo, ma cercherò di verificare il prima possibile.
In definitiva, una volta configurato il dgn2200v4 come AP, potrei staccare il cavo LAN e tutto dovrebbe funzionare solo con collegamento wifi. Mi potrebbe confermare ciò, oppure il cavo LAN deve essere sempre collegato?
Le dico questo, perchè non è possibile collegare con cavo LAN i due router (a meno della configurazione iniziale).
Grazie di nuovo. Cordialità
- SimbisMay 30, 2020Aspirant
allego un semplicissimo schema del collegamento che vorrei realizzare... si può fare?
Grazie