NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Rafelindo's avatar
Rafelindo
Aspirant
Nov 25, 2018

Configurare Modello DGN 2200v4 come Access Point

Buongiorno,

ho un DGN2200v4 che vorrei utilizzare come AP. L'altro ieri mi è stata intellata la fibra TIM con il relativo modem.

Ho seguito le seguenti istruzioni per configurare il mio N300 come AP e quindi per poterlo utilizzare come "ripetitore wifi":

1. Collegare un computer a una delle porte Ethernet della LAN (non WAN) sul retro del Modem Router.

2. Accedere al menu del modem router aprendo un browser Web e digitando nella barra degli indirizzi www.routerlogin.comwww.routerlogin.net o indirizzo IP del modem router che è 192.168.0.1

3. Digitare il nome utente admin e la password (l'impostazione predefinita è password in caratteri minuscoli).

4.Selezionare Impostazioni wireless dal menu Configurazione nella barra di spostamento a sinistra.

Nota: questa opzione potrebbe venire denominata Wirelesssu alcuni router.

5. Nella sezione Rete wireless, immettere il nome della rete desiderata nella casella Nome (SSID).

6. Nella sezione Opzioni di protezione, selezionare il tipo di protezione che si vuole utilizzare (WPA2-PSK [AES] è consigliato)

7. Nella sezione Opzioni di protezione immettere la password di rete desiderata nella casella Passphrase.

Nota: SCRIVERE o ANNOTARE il nome della rete, l'opzione di protezione e la passphrase: tali informazioni saranno necessarie per connettere i computer e i dispositivi wireless alla rete.

8. Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.

9. Fare clic sulla scheda Avanzate, quindi selezionare Configurazione > LAN.

10. Nel campo Indirizzo IP, modificare l'indirizzo IP LAN del Modem Router utilizzando lo stesso segmento IP del router principale, es. 192.168.1.150) e deselezionare la casella di controllo Server DHCP. A questo punto, fare clic su Applica. (DOPO AVER CLICCATO APPLICA MI ESCE UN ERRORE)

11. Collegare il DGN2200 appena configurato come Access Point a una delle porte Ethernet (LAN) dell'altro router presente in rete (il router principale). 

12. Spegnere e riaccendere entrambi i router. Ora, il secondo router è configurato e connesso per il funzionamento come Access Point.

Dopo aver seguito tali istruzioni riesco a connettermi dall'AP solo da un dispositivo (pc) mentre da altri dispositivi (esempio:smartphone) non riesco ad effettuare l'accesso. 

HELP!

Messaggio 6 di 26

5 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Rafelindo,
    benvenuto nella Community!

Come ha collegato i due dispositivi?

Tramite LAN-LAN o LAN-WAN?

Nel punto 10 che errore visualizza?

Quando dice: “riesco a connettermi dall'AP solo da un dispositivo (pc) mentre da altri dispositivi (esempio:smartphone) non riesco ad effettuare l'accesso”, vuol dire che vede la rete dell’AP dai diversi dispositivi (Smartphone e PC) ma solo con quest’ultimo riesce a collegarsi e navigare? 
    Il PC è collegato via cavo o WiFi?

Saluti
    Federico
    Team NETGEAR

• Rafelindo's avatar
      Rafelindo
      Aspirant
      Ciao FedericoG ,
      Grazie per la celere risposta.

Ho collegato i due dispositivi LAN-LAN con cavo ethernet.
      Al punto 10 mi da errore “FOUND 404” dopo avere cliccato APPLY.
      Tutti i dispositivi riescono ad individuare l’AP ma solo col pc riesco a collegarmi via Wifi.

Saluti
      • FedericoG's avatar
        FedericoG
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Rafelindo,
        grazie della risposta.

Le consigliamo di aggiornare il firmware all'ultima versione e successivamente fare un reset di fabbrica. 

Restiamo in attesa di un suo riscontro.

Saluti
        Federico
        Team NETGEAR