NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
calbertodeiana
May 01, 2017Follower
Configurare N300 come access point
salve, sono nuovo di qui. ho un problema: sono in possesso di un netgear n300 e siccome ho un abbonamento a TIM mi hanno dato il loro modem. comunque il modem netgear lo vorrei utilizzare come access...
Lunasx
Mar 14, 2018Aspirant
Sono riuscito a collegare l'Access Point ad un PC ma non riesco con smartphone ne con tablet.
Sono necessari impostazioni particolari per questi dispositivi?
P.s. aggiungo che viene visualizzata la frase "impossibile ottenere indirizzo IP"
Grazie per l aiuto
Stefano
Sono necessari impostazioni particolari per questi dispositivi?
P.s. aggiungo che viene visualizzata la frase "impossibile ottenere indirizzo IP"
Grazie per l aiuto
Stefano
EvelinaS
Mar 15, 2018NETGEAR Employee Retired
Buon pomeriggio Stefano,
Che tipo di protezione WiFi ha impostato su Access Point? Se prova a collegarsi alla rete wifi del router, i dispositivi ottengono l'IP? Il Router assegna l'indirizzi IP in modo dinamico? Provi a spegnere e riaccendere il router e l'access point. Se il problema persiste provi a spegnere e riaccendere anche i dispositivi mobili.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- LunasxMar 15, 2018Aspirant
Ciao e grazie per la risposta.
La protezione WIFI è WPA2-PSK [AES]: come nel router principale.
Il device si collega ma viene visualizztaa la frase: Impossibile ottenere indirizzo IP.
Ho psento e riacceso più volte sia i device che il router e access point
- EvelinaSMar 16, 2018NETGEAR Employee Retired
Grazie Stefano per altre prove. Potrebbe trattarsi del problema con i DNS, provi a impostare sul router DNS diverso ad esempio quello di Google:
8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR