NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Giuse85
Dec 13, 2018Aspirant
Configurazione D6220 con Tiscali ADSL
Salve a tutti,
Ho una connessione ADSL Tiscali da 7 Mbps e utilizzo un modem/router Thomson TG784.
Di recente ho acquistato un modem/router Netgear D6220 per le buoni recensioni lette, ho avviato...
FedericoG
Dec 13, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Giuse85,
Benvenuto nella Community!
Quale dispositivo sta utilizzando come modem e quale come router?
Vuole configurare il D6220 come unico dispositivo modem/router?
Nel caso volesse configurare il D6220 solo come router può trovare maggiori informazioni nell'articolo.
Infine, verifichi di utilizzare l'ultima versione disponibile del Firmware.
Saluti
Federico
NETGEAR
- Giuse85Dec 13, 2018Aspirant
Vorrei configurare il D6220 come unico dispositivo modem/router in sostituzione del già datato Thomson.
La versione firmware che sto utilizzando è la 1.0.0.48_1.0.48 scaricata stamane.
- FedericoGDec 13, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Giuse85,
Ha già consultato la Guida Introduttiva, il manuale utente per applicazioni genie o il Manuale da pagina 14?
In particolare riferendomi al Manuale ci sono due opzioni per l'installazione; quella guidata che sta seguendo oppure quella manuale (in questo caso potrebbe esserle utile l'articolo).Saluti
Federico
NETGEAR- Giuse85Dec 13, 2018Aspirant
FedericoG Ho provato entrambi i metodi di configurazione, nel quale per la modalità avanzata ho utilizzato i parametri come riportati dalla pagina assistenza della Tiscali, ma nulla.
Proverò senza autenticazione o nel peggiore dei casi chiamerò la Tiscali per verificare se sia possibile utilizzare un modem/router di terze parti come unico dispositivo.
- FedericoGDec 13, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Giuse85,
Grazie della risposta.A questo punto e per velocizzare la risoluzione, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx
Saluti
Federico
Team NETGEAR