NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Mic-mic
May 10, 2020Aspirant
CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender
Vorrei utilizzare il mio vecchio router DG834G V3 come ripetitore WiFi. Mi potreste cortesemente aiutare a configurarlo, per cortesia
ErikaMa
May 14, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Michele,
la ringrazio, evidentemente questo modello supporta il sistema WDS (Wireless Distribution System), si tratta di un sistema per configurare due o più Access Point come ripetitori wireless.
Tuttavia per poter configurare il WDS sarebbe necessario avere almeno un secondo Access Point che lo supporti.
Sono riuscita a trovare le istruzioni complete nel Manuale del DG834Gv4, può consultarlo qui. Il sistema WDS era presente su alcuni modelli in passato, ma non risulta più disponibile sui router NETGEAR recenti.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Mic-mic
May 17, 2020Aspirant
Gentilissima Erika,
ancora grazie per la risposta ed il chiarimento. Sfortunatamente io non dispongo di alcun access point. Le spiego la mia situazione: io ho un abbonamento full fibra con il router fornito dall'operatore col quale ho un abbonamento, ed un ripetitore EX3700 che mi permette di coprire tutto l’appartamento che è posto al primo piano di una palazzina.
Nell’interrato è installato il dispositivo di monitoraggio dei pannelli solari che, al fine di permettermi di avere il sistema sotto controllo on-line, necessita di avere il segnale internet.
Ciò premesso, vorrei utilizzare il mio vecchio router DG834G V3 come ripetitore in cascata al EX3700, per far arrivare il segnale nell’interrato. Mi è chiaro che un ripetitore dimezza il segnale e si sconsiglia di collegare due ripetitori in cascata, ma io penso di poter utilizzare un sistema così configurato perché mi serve un segnale limitato al solo dispositivo di monitoraggio dei pannelli solari e niente più.
A questo punto, ammesso che il tutto funzioni, mi servirebbe capire come configurare il router DG834G V3 come ripetitore.
Mille grazie e buona serata, Michele.
- ErikaMaMay 19, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Michele,
in base alle istruzioni di questo Manuale utente, alla sezione Repeater with Wireless Client Association, per configurare il DG834Gv3 come ripetitore è necessario avere almeno due dispositivi che supportino la stessa funzione di Wireless distribution system (WDS), sarebbe a dire, ad esempio, almeno due DG834Gv3 (oppure un DG834Gv3 e un Access Point che supporti WDS) da poter collegare l'uno all'altro (uno come modem principale e l'altro come ripetitore).
Sono spiacente ma, in base alle spiegazioni di cui sopra, non ritengo possibile configurare il DG834Gv3 in cascata all'extender EX3700, dal momento che EX3700 non supporta WDS.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR