NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
federicof
May 08, 2017Aspirant
connessione D6100 - samsung A3 2016
Salve a tutti, ho il suddetto router Wifi in casa, router con cui mi trovo benissimo che gestisce tranquillamente Imac, portatile, tablet, chromecast e PS4... il problema mi nasce dal fatto che non...
ElisabettaL
May 10, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile federicof,
Benvenuto nella Community.
Altri cellulari riescono a collegarsi al router?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
federicof
May 10, 2017Aspirant
salve ElisabettaL,
grazie della risposta,
sono stati collegati senza problemi un Lumia 640 e un Lumia 800, mentre come tablet ho un Asus anche quello senza problemi...
in un primo tempo pensavo fosse un problema del Samsung A3, ma nell'ultimo mese mi sono spostato molto per lavoro e l'ho testato su un'infinità di Wifi e non ho mai avuto un problema... sembra proprio che sia il cell che il router funzionino perfettamente ma siano incompatibili tra di loro...
- ElisabettaLMay 10, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile federicof,
ha provato a scollegare totalmente tutti i dispositivi dal WIFI e provare a collegare solo il cellulare in questione?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- federicofMay 10, 2017Aspirant
Salve ElisabettaL,
grazie del supporto, ho fatto la prova che mi ha indicato, spento tutti i device collegati al router, per sicurezza l'ho anche riavviato,
ma il problema è rimasto invariato: il cellulare vede il Router tenta la connessione ma sembra che venga costantemente o bloccato o respinto,
allego un piccolo video per dare un'idea, coem si vede ogni tot secondi prova a connettersi:
la ringrazio per eventuali nuovi suggerimenti,
un saluto,
Federico
- ElisabettaLMay 11, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno federicof,
Il problema è per entrambe le reti, 2.4GHz e 5GHz?
Che tipo di wifi ha impostato (802.11 b/g/n 2.4 GHz, 802.11 a/n/ac 5 GHz)?
Ha qualche antivirus installato nel telefono? Se lo disattiva, ha lo stesso problema?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR