NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Primalancia
May 15, 2017Guide
connessioni LAN con modem d7000
Buongiorno a tutti, ho un problema con la connessione Lan di alcuni dispositivi, alcuni li ho risolti cambiando l'IP del modem da 192.168.0.1 a 192.168.1.1, questo ha permesso di poter allacciare vi...
- May 18, 2017
Buongiorno a tutti,
1) la luce si accende quando il pc è spento, quando lo accendo la luce si spegne.
2) non ho connessione di nessun genere col pc fisso, ma solo col portatile che è collegato via wifi
3) gli IP sono dinamici
queste erano le problematiche, ho ricontrollato più e più volte i settaggi del pc e del modem, sono giunto alla conclusione che nel sostituire il vecchio modem col nuovo la scheda di rete del pc mi abbia abbandonato dandomi segnali contradditori mandandomi cosi in crisi. Problema risolto sostituendo la scheda di rete, ora funziona tutto a meraviglia.
Grazie per la disponibilità, spero di essere stato d'aiuto.
ElisabettaL
May 16, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Primalancia,
Benvenuto nella Community!
Vorrei chiederle le seguenti informazioni:
1) quando collega il cavo al pc la luce della porta della scheda di rete si accende?
2) Se riporta l'indirizzo del modem a 192.168.0.1 invece il pc si collega?
3) Non ha un indirizzo IP statico configurato sul pc, vero?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Primalancia
May 18, 2017Guide
Buongiorno a tutti,
1) la luce si accende quando il pc è spento, quando lo accendo la luce si spegne.
2) non ho connessione di nessun genere col pc fisso, ma solo col portatile che è collegato via wifi
3) gli IP sono dinamici
queste erano le problematiche, ho ricontrollato più e più volte i settaggi del pc e del modem, sono giunto alla conclusione che nel sostituire il vecchio modem col nuovo la scheda di rete del pc mi abbia abbandonato dandomi segnali contradditori mandandomi cosi in crisi. Problema risolto sostituendo la scheda di rete, ora funziona tutto a meraviglia.
Grazie per la disponibilità, spero di essere stato d'aiuto.