NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Cristian_M
May 16, 2022Aspirant
D6200 perdita segnale LAN
Ciao a tutti, posseggo un D6200 aggiornato all'ultimo firmware 1.0.0.102. dopo anni di onorato servizio inizia a darmi noie. A tratti perde il segnale proveniente dal modem del mio provider e l'un...
SimonaCa
May 17, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Cristian_M,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Potrebbe gentilmente inviare uno screen shot della schermata principale dell'interfaccia web del suo D6200?
La prego di oscurare indirizzo IP e indirizzo MAC.
Il D6200 è impostato in modalità modem router?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Cristian_M
May 26, 2022Aspirant
Buongiorno. Ho allegato lo screenshot dell'interfaccia del 6200.
Continua a perdere il segnale randomicamente.
Ho cambiato il cavo ethernet pensando fosse troppo vecchio, ma il problema non è scomparso.
Devo sempre spostare il cavo di rimando dal modem/router allo switch (sempre netgear 1GB a 16 porte) in una porta diversa delle 5 del 6200.
Avete proposte o soluzioni? grz e ciao
- RaoDMay 26, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile Cristian_M,
Grazie per la sua risposta.
Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.
Le chiederei se questa problematica è nata dopo che ha effettuato l'aggiornamento del firmware?
Ha già provato a riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica? Qualora non l'abbia già provato, prima di effettuarlo le ricordo di eseguire un backup delle sue configurazioni.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- Cristian_MMay 27, 2022Aspirant
Buongiorno,mi sono accordo ora che il mio è quello rosso, ovvero D6300...
ad occhio direi che il problema non è legato al FW, perchè se non ricordo male l'aggiornamento non è recente è del 2017.
Ho timore che sia la parte ethernet fisica che con il tempo si sia deteriorata.. ma spero di sbagliarmi.
Mi consiglia di fare un Hard reset e magari di reinstallare il medesimo FW? o uno antecedente?
Mi faccia sapere.
Slt Cristian
- RaoDMay 27, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile Cristian_M,
Grazie per la sua risposta.
Ho notato dal suo screenshoot che si trattava del D6300. 🙂
Come menzionato nel messaggio precedente, le consiglierei di provare riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR