NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

StefanoS's avatar
StefanoS
Aspirant
Jan 22, 2020

D6220 AP WAN - NO UPLOAD WIFI

Salve, ho configurato il Router D6220, come  AP (Access Point) con WAN. Collegando un cavo ethernet, internet in upload/download funziona senza problemi, invece con il Wifi, in download funziona, ma upload rimane sempre bloccato a 0kb/s. Penso ci sia un problema con la modalità AP, e il wifi. Potete confermare?
Grazie

Il modello è D6220 con firmware V1.0.0.52_1.0.52

5 Replies

  • ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

    Salve StefanoS

     

    Benvenuto nella Community :)

     

    Potrebbe chiarire se la configurazione del D6220 come AP è avvenuta in seguito a un reset di fabbrica?

    Se non fosse così, le suggerirei innanzitutto di resettare il D6220 alle impostazioni di fabbrica e configurarlo nuovamente come AP.

     

    Nel configurazione dell'AP, ha scelto che l'indirizzo IP sia assegnato automaticamente dal router principale o ha impostato un IP fisso?

    Link alla sezione relativa del Manuale utente.

     

    Saluti,

    Erika

    Team NETGEAR

    • StefanoS's avatar
      StefanoS
      Aspirant

      Senza reset di fabbrica. Al momento il workaround è stato appunto usare il ip dinamico e non fisso. Con il fisso il wifi ha i problemi descritti.

    • MarcoBr's avatar
      MarcoBr
      NETGEAR Employee Retired

      Gentile StefanoS

       

      Settando il router in AP alcune funzionalità vengono disattivate, in questa pagina può trovare la lista delle funzioni non disponibili in modalità AP, potrebbe essere dovuto ad una di queste.


      Saluti
      Marco
      Team NETGEAR

      • StefanoS's avatar
        StefanoS
        Aspirant

        Alcune funzionalità vengono disattivate, e sono effettivamente quelle della lista, ma nel caso il dhcp dell AP è selezionabile, quindi penso più ad un bug, visto che funziona tutto tranne il canale in upload del wifi.