NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MP68
Mar 19, 2022Tutor
D6220 Velocità wifi limitata a 54 Mbps
Buongiorno a tutti. Saltuariamente, oltre allo smartphone, ho la necessità di connettere due PC attraverso il wifi al modem/router in questione (D6220). Il primo, un laptop, dotato di una scheda di ...
SimonaCa
Mar 21, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve MP68,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Questa differenza di velocità è sempre esistita o si è verificata a seguito di qualche specifico evento?
Quando connette i due dispositivi sono molto distanti dal modem router rispetto a quando li connette con lo smartphone in hotspot?
Saluti,
Simona
Equipo de NETGEAR
SimonaCa
Mar 22, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve MP68,
Sarebbe utile provare a far connettere qualche altro dispositivo per capire se si verifica la stessa problematica?
Ha per caso verificato se sia stata attivata qualche regola di QoS che limita la velocità agli altri dispositivi?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MP68Mar 22, 2022Tutor
Il QoS non è attivo. Sicuramente sarebbe utile provare a connettere al router altri dispositivi; mi sto adoperando per farlo. A puro titolo informativo, il laptop, in un altra abitazione in cui é presente una connessione Tim 100 Mbps con router in comodato, naviga intorno a 85 Mbps, la stessa velocità a cui va lo smartphone menzionato
- SimonaCaMar 23, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve MP68,
La ringrazio per la risposta.
Dai precedenti messaggi ho capito che il desktop è generalmente connesso con cavo. Con questa connessione la velocità è più elevata, corretto?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MP68Mar 23, 2022Tutor
Corretto, la scheda di rete mostra nello stato una connessione a 1 Gbps e la velocità massima è di 39/7 Mbps, la stessa raggiunta dallo smartphone. Ancora grazie per la disponibilità
- SimonaCaMar 23, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve @MP68,
Mi adopererò per ricercare informazioni e, si spera, una possibile soluzione per questa problematica.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- SimonaCaMar 24, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve @MP68,
Le scrivo perché avrei bisogno di qualche informazione aggiuntiva circa il suo network.
Potrebbe confermare il tipo di connessione: Fibra FTTH, FTTC, adsl..?
Il D6220 è per caso collegato in cascata a qualche altro dispositivo/modem router?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR