NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Marco1971
Jun 13, 2018Star
D6400 problemi post aggiornamento firmware 1.0.0.78
Buongiorno, il mio D6400 collegato in cascata allo smart modem TIM da quando ho effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 1.0.0.78 ha iniziato ad avere seri problemi con la navigazione wifi: velocità molto bassa su entrambe le bande (da 1 a 5 mega contro i precedenti 190 sulla 5G) e ripetuti blocchi di navigazione. I parametri del gestore del servizio fibra sono nella norma (circa 200 mega in download e 20 mega in upload) e riavviando il D6400 la situazione torna alla normalità per un periodo variabile, a volte minuti altre volte qualche ora, per poi ripresentare gli stessi fenomeni.
Qualcun'altro ha lo stesso problema? Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Ho risolto sostituendo il cavo ethernet e il canale di trasmissione a 5GHz
4 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Marco1971,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Provi a ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite. Se il problema persiste, verifichi se tornando alla versione del firmware precedente si risolve.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Buongiorno, nel frattempo ho effettuato l'upgrade alla versione 1.0.0.80 e dopo un breve periodo nel quale la situazione era tornata alla normalità, il problema si è nuovamente presentato. Rispetto però alla volta precedente ho l'impressione che possa esserci qualche problema sulla qualità della connessione in uscita dalla LAN del modem TIM e per questo motivo ho aperto una chiamata con loro. Vi tengo aggiornati...
Ho risolto sostituendo il cavo ethernet e il canale di trasmissione a 5GHz