NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Marco60's avatar
Marco60
Aspirant
Jun 06, 2016

D7000 no wifi con videocamera DCS-942L

Buongiorno a tutti.

Ho da poco acquistato il D7000, che funziona perfettamente.

Purtroppo ho un problema di collegamento wifi con una videocamera di sorveglianza DCS-942L
Prima con gli altri router ha sempre funzionato normalmente, ma da quando ho preso il Netgear D7000 non riesco a collegarmi in wifi. Col cavo di rete funziona normalmente, ma nè inserendo i parametri manualmente nè utilizzando il WPS riesco a far riconoscere la telecamera al router in wifi.

Mi potreste aiutare?

Grazie

D7000 Firmware Version 1.0.0.32

5 Replies

• Ciao Marco,

hai già controllato se la videocamera vede SSID del D7000? Se non lo vede, ti conviene contattare il supporto Netgear perchè magari c'è qualcosa che non va nel router. Se lo vede, che indirizzo hai impostato sulla camera, statico o dinamico?

Se statico, controlla che sia nella stessa rete del D7000 (dovrebbe essere qualcosa come 192.168.0.X). Se dinamico, hai attivato il DHCP nel router?

Spero di esserti stato di aiuto :)

• Marco60's avatar
      Marco60
      Aspirant

Grazie per la risposta IO893,

la videocamera vede SSID del router e me lo fa selezionare, sulla videocamera l'indirizzo è dinamico ed il DHCP sul router è attivo, però il router, in wifi, non vede la videocamera.

Non capisco perchè

• IO893's avatar
        IO893
        Tutor

Ciao Marco,

ma la videocamera richiede una password per connettersi al wifi? Riesce a prendere un indirizzo IP?

Prova a dare un'occhiata ai log magari...