NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Nick87's avatar
Nick87
Aspirant
Sep 01, 2016

DGN2200v3 problemi di connessione dispositivi al wifi

ciao

sono in possesso di un N300 Wireless ADSL2 + Modem Router DGN2200v3 dal 2013

ho recentemente fatto il compleanno ed ho ricevuto una PS4 ed un tablet Samsung Galaxy Tab S2 e non riesco a farli connettere alla mia rete wifi, neanche andando nella sezione -----> Avanzate / Installazione / Impostazioni LAN / Aggiungi indirizzo IP

una volta inserito indirizzo IP, MAC del dispositivo da associare e nome, vado su applica e me lo trovo in coda alla lista dei miei dispositivi (tutti associati negli scorsi anni e perfettamente funzionanti).

qualcuno mi sa dire come risolvere il mio problema?

grazie mille in anticipo

5 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve Nick87

Benvenuto nella Community! 

Che tipo di chiave di protezione ha impostato per la rete Wi-Fi del suo Modem Router DGN2200v3?

Può trovare gli steps di troubleshooting in questo articolo Troubleshooting wireless networks

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Nick87's avatar
      Nick87
      Aspirant

Ciao Evelina!!

Innanzitutto grazie di avermi gentilmente risposto:smileywink:

Tra le opzioni di protezione disponibili ho selezionato la WPA2-PSK [AES] e la password coincide con quella dei dispositivi che cerco di connettere, di fatti quando la digito, i dispositivi me la ccettano mantenendo in memoria il router wifi, ma non possono accedere alla connessione internet. mi sembra molto strana come faccenda.....

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Salve NIck87,  

grazie per la risposta.

Le suggerirei di verificare la versione del firmware installata sul suo modem router. La recente versione del firmware disponibile per il modello DGN2200v3 è 1.1.00.25. Se la versione del firmware è recente provi ad effettuare il ripristino del Modem Router alle impostazioni predefinite premendo il tasto 'Reset' per circa 7-10 secondi. Può fare riferimento alla pag. 134 del manuale d'utente. Poi effettui una nuova configurazione del Modem Router sulla linea e verifichi se i dispositivi riescano a navigare tramite la connessione Wi-Fi al router.

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. Buona giornata.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Ho fatto il reset
    Ora non riesco più a connettermi
    Cosa devo fare per riconfigurare il dispositivo?
    • ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Nick87,

deve configurare il modem router come se fosse la prima volta. Per maggiori informazioni può consultare il manuale 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR