NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Fabers2's avatar
Fabers2
Initiate
Sep 21, 2017

Dgn2200v4

Buongiorno qualcuno di voi sa come si configura un router dgn2200v4 in modalità modem tradizionale? Non ho bisogno del NAT delle porte.

Grazie

4 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Fabers2,

Benvenuto nella Community :)

Per impostare il Dgn2200v4 in Modem only clicchi in Advanced> Advanced Setup > Device Mode e una volta impostato clicchi su Apply.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Fabers's avatar
      Fabers
      Aspirant

Buonasera Elisabetta,

ho provato a contattare il supporto ed ho aperto il ticket 29027378, sono stato a parlare al telefono per 20 minuti con un supporto dislocato al di fuori dell'Italia a cui ho fatto una semplice domanda:

"Come mai non funziona più il collegamento ad internet, dopo averlo spostato alla modalità Modem Only?"

Se l'addetta del supporto mi continua a chiedere qual è il mio indirizzo IP, mi viene da pensare che forse non conosce il dispositivo....se in modalità router funziona correttamente e in modalità Modem Only perde la connessione ad internet mi viene da pensare che prima di eseguire lo switch devo selezionare qualche altro parametro.

Il problema è che successivamente allo switch non è possibile in alcun modo selezionare e modificare i valori di internet perchè si disabilitano.

Se c'è qualcuno che sa darmi una risposta, bene, altrimenti lo impacchetto e lo rispedisco al mittente....

Grazie

FS

• Fabers2's avatar
        Fabers2
        Initiate
        Accetto il suo consiglio e proverò a ricontattarli, ma non ci perderò tutto il tempo come la volta scorsa.

Grazie e buon lavoro
  • ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Fabers,

mi dispiace molto per l'inconveniente.

Purtroppo senza le prove richieste dal supporto tecnico non è possibile isolare la causa.

Le consiglierei di continuare con loro il supporto.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR