NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

audicabrio's avatar
audicabrio
Aspirant
Sep 22, 2019
Solved

DGND4000 in cascata

Salve, ho un contratto con la fibra 100 di tim. Nel mio appartamento uso il fritzbox 7590 di tim. vorrei collegare il netgear DGND4000 nell' appartamento di mia madre (che abita sopra di me) stende...
  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    Sep 26, 2019

Gentile audicabrio

collegando i dispositivi il LAN-LAN come da guida, i due router condividono la stessa rete e il secondo router rappresenta un'estensione del primo; per questo motivo non è acceso il led di connessione internet sul router NETGEAR, anche se i dispositivi si collegano alla rete.

Infatti, nei passaggi finali nella guida, viene suggerito di configurare il secondo router (nel suo caso presumo sia quello NETGEAR) come Access Point, senza più un range di indirizzi IP avendo disattivato il DHCP poiché è attivo sul router principale.

In teoria, dal router principale, dovrebbe vedere il router NETGEAR tra i dispositivi collegati.

Se desidera che entrambi i router siano collegati e che entrambi mantengano una propria connessione, il collegamento ottimale dovrebbe essere quello in LAN-WAN, in cui i due router sono in due reti completamente separate ed indipendenti.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR