NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ccivia
Nov 25, 2020Aspirant
EX38000 - WPS led spento e caduta rete
Salve! Di recente ho avuto dei problemi di connessione, colpa del router WiFi che ha dovuto eseguire un'aggiornamento della rete. Appena fatta questa operazione, il ripetitore ha smesso di funzio...
SimonaCa
Nov 26, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve ccivia,
Benvenuta nella Community NETGEAR Italia.
Mi spiace sapere che stia riscontrando dei problemi con il NETGEAR EX3800.
Le consiglierei nuovamente il reset di fabbrica del dispositivo e configurarlo seguendo i passaggi per il Web Browser Setup.
Li trova nel Manuale Utente online.
Si assicuri che, in fase di installazione, l’extender venga collegato a una presa elettrica nella stessa stanza in cui è posizionato il router.
La prego di tenerci aggiornati.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- cciviaNov 29, 2020Aspirant
Salve Simona,
grazie per la risposta, ho provato ad eseguire (nuovamente) un ripristino delle informazioni di fabbrica ma il risultato non è cambiato molto. Per il momento la connessione c'è, ma il led WPS continua ad essere spento.
C'è altro ce prosso provare a fare?
Silvia
- SimonaCaDec 02, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve ccivia,
Mi fa piacere sapere che l'extender si connetta regolarmente.
Come indicato nel Manuale Utente del NETGEAR EX3800, se il LED WPS è spento significa che la sicurezza WiFi (WPA oWPA2) non è abilitata.
Avendo configurato il dispositivo tramite Web Browser Setup è possibile che non abbia scelto il metodo di sicurezza e la password corrispondente.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR