NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Laure39
May 27, 2016Aspirant
LAN veloce/WiFi lenta
Ho aperto un ticket di supporto su questo ma non ho ancora trovato una soluzione, così ho pensato che qualcuno di voi potrebbe avere un’idea in merito…
Ho il WNDR4300 con l’ultima versione firmware. Uso un modem via cavo Arris (l'ho impostato come bridge per evitare un Double NAT).
La mia velocità internet è di 200mbps con il mio PC desktop connesso via cavo al router. Con il WiFi, tuttavia, anche se sono di fronte al router non ho mai una velocità maggiore a 35mbps, che sembra davvero bassa. Ho provato da iphone 5, laptop e Kindle Fire HD e raggiungono tutti quella velocità (usando lo speed test Ookla).
Nessuna idea su cosa provare? Mi sto dimenticando di qualche impostazione? Ripeto, la velocità internet che viene dal router al pc è di 200mbps, è solo il WiFi che è lento. So di non potermi aspettare un 200 ma 20-30 sembra davvero poco, soprattutto facendo la prova davanti al router.
Apprezzerei un vostro aiuto!
Ciao! Io ho risolto il problema facendo un factory default del router WNDR4300 con l'ultima versione firmware. Ora ho 89Mbps sul 5G e 75mbps sul 2G.
1 Reply
- ElvisGuide
Ciao! Io ho risolto il problema facendo un factory default del router WNDR4300 con l'ultima versione firmware. Ora ho 89Mbps sul 5G e 75mbps sul 2G.