NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
FabBon
May 14, 2020Tutor
Netgear R6220
Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere se esiste un test per verificare se le disconnessioni internet sono causate realmente dal mio router Netgear R6220 (come sostiene il tecnico EIR). Utilizzo ...
- May 28, 2020
Buongiorno Fabrizio,
sinceramente non saprei dirle come sia possibile che il router nel suo caso funzioni anche senza un modem di mezzo, dipende probabilmente dal suo tipo di connessione.
I modem-router NETGEAR li trova a questa pagina. A questo punto, però, da parte mia le suggerirei di consultare nuovamente il suo operatore per sapere esattamente a quali requisiti dovrebbe aderire un modem/router per essere compatibile con la tipologia di linea a sua disposizione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa
May 26, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Fabrizio,
il modello R6220 è in realtà un router, non un modem-router, da qui le mie domande relative al cablaggio. A questa pagina del Manuale utente può verificare il normale cablaggio del router R6220 al modem dell'operatore.
I modelli dei modem-router NETGEAR sono distinguibili perchè iniziano per lettere diverse da R (solitamente D, come D7000, D6400 etc.). Sta quindi usando questo router direttamente collegato alla linea Internet?
Nel dicembre 2019 è stato pubblicato un nuovo firmware hotfix v1.1.0.92 per R6220.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
FabBon
May 26, 2020Tutor
Allego fotografia dell etichetta posta sotto il router in oggetto.
Grazie
Fabrizio
Grazie
Fabrizio
- FabBonMay 27, 2020Tutor
- ErikaMaMay 27, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabrizio,
come indicato nell'etichetta, le confermo che si tratta di un router. La invito a fare riferimento al mio precedente messaggio.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- FabBonMay 27, 2020TutorGentile Erika,
ho installato l'applicazione NETGEAR Nighthawk e con mia grande meraviglia ho avuto la spiacevole conferma (come già mi aveva detto Lei) che il mio dispositivo è solamente un router. Ma come è possibile che funzioni per 24 ore prima di disconnettersi? E pensare che mi era stato consigliato in un grande centro commerciale. A questo punto le sottopongo un'ultima domanda: per avere una linea rdsl stabile dovrò rottamare il router (collegato direttamente alla parabola EIR con un cavo ethernet) ed acquistare un modem router? In tal caso che modello mi consiglierebbe?
Grazie 1000 per la consulenza
Fabrizio