NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
FabBon
May 14, 2020Tutor
Netgear R6220
Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere se esiste un test per verificare se le disconnessioni internet sono causate realmente dal mio router Netgear R6220 (come sostiene il tecnico EIR). Utilizzo ...
- May 28, 2020
Buongiorno Fabrizio,
sinceramente non saprei dirle come sia possibile che il router nel suo caso funzioni anche senza un modem di mezzo, dipende probabilmente dal suo tipo di connessione.
I modem-router NETGEAR li trova a questa pagina. A questo punto, però, da parte mia le suggerirei di consultare nuovamente il suo operatore per sapere esattamente a quali requisiti dovrebbe aderire un modem/router per essere compatibile con la tipologia di linea a sua disposizione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
FabBon
May 27, 2020Tutor
Gentile Erika,
ho installato l'applicazione NETGEAR Nighthawk e con mia grande meraviglia ho avuto la spiacevole conferma (come già mi aveva detto Lei) che il mio dispositivo è solamente un router. Ma come è possibile che funzioni per 24 ore prima di disconnettersi? E pensare che mi era stato consigliato in un grande centro commerciale. A questo punto le sottopongo un'ultima domanda: per avere una linea rdsl stabile dovrò rottamare il router (collegato direttamente alla parabola EIR con un cavo ethernet) ed acquistare un modem router? In tal caso che modello mi consiglierebbe?
Grazie 1000 per la consulenza
Fabrizio
ho installato l'applicazione NETGEAR Nighthawk e con mia grande meraviglia ho avuto la spiacevole conferma (come già mi aveva detto Lei) che il mio dispositivo è solamente un router. Ma come è possibile che funzioni per 24 ore prima di disconnettersi? E pensare che mi era stato consigliato in un grande centro commerciale. A questo punto le sottopongo un'ultima domanda: per avere una linea rdsl stabile dovrò rottamare il router (collegato direttamente alla parabola EIR con un cavo ethernet) ed acquistare un modem router? In tal caso che modello mi consiglierebbe?
Grazie 1000 per la consulenza
Fabrizio
ErikaMa
May 28, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Fabrizio,
sinceramente non saprei dirle come sia possibile che il router nel suo caso funzioni anche senza un modem di mezzo, dipende probabilmente dal suo tipo di connessione.
I modem-router NETGEAR li trova a questa pagina. A questo punto, però, da parte mia le suggerirei di consultare nuovamente il suo operatore per sapere esattamente a quali requisiti dovrebbe aderire un modem/router per essere compatibile con la tipologia di linea a sua disposizione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- FabBonMay 28, 2020TutorProverò a sentire il mio operatore, come giustamente mi consiglia Lei. Infatti non mi spiego nemmeno io come possa funzionare. Ultimamente è rimasto connesso per 70 ore senza interruzioni e poi oggi si è disconnesso 2 volte in 1 ora per pochi minuti.
Colgo l'occasione per ringraziarla infinitamente per le consulenze che mi ha fornito. Grazie e buon lavoro.
Fabrizio