NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
villisius
Jan 25, 2017Tutor
Netgear Router R6400 ed Eolo - Connessione lenta o assente
Ciao a tutti. Ho un problema con il router R6400 connessione Eolo. La connessione spesso e volentieri è lenta 1MB o 3MB o meno. Altre volte è totalmente assente e poi dopo un pò di tempo riparte, ...
villisius
Jan 26, 2017Tutor
Ciao Evelina, grazie della risposta.
Le velocità wifi è massima su tutti i canali 450MB 2.4GHz e 1.300MB a 5.0 GHz
La versione del firmare invece era la 18 e non la 20, l'ho aggiornata ora e verifico cosa succede nei prossimi giorni.
Il canale wifi 2.4GHZ è automatico, è ok o consigli di impostarne uno specifico e se si quale ?
Il canale wifi 5.0GHz è sul 44, ok ?
Grandezza pacchetti MTU la imposto su 1492 per pacchetti ppoe ?
Grazie, Federico
villisius
Jan 26, 2017Tutor
MTU è già impostato su 1492 per ppeo, ed Eolo ha connessione ppoe quindi lascierei stare così com'è.
Canala wifi 2.4 da automatico (era sul canale 9 dove c'erano 5 connessioni) l'ho impostatao su canale 3 dove non ci sono connessioni.
Vediamo che accade dopo aggiornamento firmware e cambio canale.
Grazie, Federico
- villisiusJan 26, 2017Tutor
Ciao Evelina, aggiornamenti dopo i test.
Cosa ho fatto:
update fw alla ver 20
canale 3 per frequenza 2.4GHZ libera da altri segnali
mantenuto MTU a 1492 ideale per ppoe
il problema persiste.
Cosa interessante, se faccio lo speed test connesso alla rete 2.4ghz la velocità è bassissima se rifaccio a distanza di pochissimi secondi lo speed test attraverso la rete 5GHZ la velocità è perfetta ed alta.
Ciò circoscrive il prolema alla configurazione della rete 2.4GHZ ma non saprei cosa fare.
Attendo tuuoi suggerimenti.
Grazie, Federico
- EvelinaSJan 27, 2017NETGEAR Employee Retired
Ciao Federico,
Grazie per tutte le prove e per aver condiviso il risultato qui sulla Community.
In base alle sue verifiche suppongo che si potrebbe trattare della parte hardware, a questo punto per risolvere questo problema la invito a mettersi in contatto con la nostra assistenza tecnica.
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR