NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

ceckmax's avatar
ceckmax
Follower
Oct 09, 2017

NETGEAR WNR2200 FIBRA OTTICA

Buona sera, ho un WNR2200 che uso come access Point collegato tramite cavo ad un model/router ADSL di Fastweb che appunto uso come "ripetitore" WI-FI anche perché il router Fastweb ce l'ho in garage e io mi collego dal 2° piano, dove il segnale arriva debole, per questo ho collegato un cavo che mi passa i 2 piani e arriva al WNR 2200 che mi crea il segnale WI-FI (access Point) il discorso è: ho fatto richiesta per la fibra ottica di TIM la 100 mb, e volevo capire se funziona, come posso configurarlo in modo da sfruttare il segnale che mi verrà generato dal Router TIM da Fibra Ottica ossia circa i 100 mb in ricezione e 15-20 in invio... tramite wi-fi... ossia vorrei poter usare il WI-Fi del WNR 2200 con banda segnale piena... è possibile? Grazie

1 Reply

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Buona sera ceckmax,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

La configurazione del WNR2200 come Access Point rimane la stessa salvo la verifica dell'indirizzo IP.  Per quanto riguarda la velocità di collegamento tra i dispositivi e WNR2200 lo standard fornito in WiFi e di N300 (300 Mbp/s). 

Cordiali Saluti,

Evelina 

Team NETGEAR