NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

adolful's avatar
adolful
Aspirant
Feb 22, 2018

Nighthawk X4S D7800 vpn

Salve , ho un quesito ...ho collegato il mio D7800 su porta wan in cascata ad una porta lan router tim fibra seguendo istruzioni video su youtube e tutto ok , volevo attivare vpn per poi entrarci con un telefono android , e quasi tutto ok , ovvero eseguendo il file di configurazione ovpn con openvpn su telefono mi si connette ma acquisisce un ip non della stessa mia rete .

Esempio la mia  rete netgear con vpn attivo e porte 1293-12974, configurata in dhcp tra  192.168.100.11-254 , mi connetto con con cellulare android con il software openvpn e ok assegnandomi un ip di 192.168.101.2 diversa dal range della mia lan 192.168.100.11-254.

Quale potrebbe essere il motivo ?

Grazie per risposte  

7 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve adolful,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• adolful's avatar
      adolful
      Aspirant

Salve EvelinaS , ho scoperto che qusto problema lo a solo sul telefono android , se uso openvpn via pc funziona .

Quindi presumo che sia qualche problema sul App openvpn ...

Grazie

• adolful's avatar
        adolful
        Aspirant

Confermo che openvpn funziona anche per il mac ox , quindi chiedo se qualcuno della community o assistenza tecnica riesca a risolvermi il problema .

Grazie