NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
gianky68
Apr 01, 2018Guide
Non riesco ad accedere a certi siti
Buongiorno. Da un po' di tempo ho il mio router che mi fa impazzire. Funziona perfettamente ma se provo ad accedere ad alcuni siti, non c'è verso! Riporto alcuni esempi, ma credo non dipenda dai siti...
- Apr 05, 2018
Buongiorno Elisabetta. Volevo avvertirla che ho risolto il problema chiamando il gestore (EOLO) e chiedendo di vedere il problema. Mi hanno modificato il DNS ed ora funziona tutto! Mi dicono di avvisare altri che hanno lo stesso problema di mettere il DNS universale di Google che è 1.1.1.1.
Ritenevo corretto mettrti al corrente per eventuali altri casi.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Cordiali saluti
Giancarlo
ElisabettaL
Apr 03, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile gianky68,
Benvenuto :)
Il firmware del router è aggiornato all'ultima versione?
Non è mai riuscito ad accedere a questi siti con il r6400v2? Che errore esce quando prova ad accedere a questi siti?
Ha impostato il parental control o inserito parole chiave per bloccare certi siti?
Ha provato a disabilitare il firewall da Avanzate-Installazione- Impostazioni WAN-Filtro NAT - Aperto?
Che impostazioni DNS utilizza?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
gianky68
Apr 03, 2018Guide
Ciao Elisabetta e grazie per la risposta.
Procediamo con ordine:
Il firmware è aggiornato alla versione V1.0.1.36_1.0.25
In origine sono sempre entrato in questi siti (e anche in altri che ogni tanto mi si bloccano!)
Poi come per magia non riesco più. Passando da Firefox a Chrome funzionavano ... poi nemmeno più quello.
Non mi esce nessun errore. Soltanto la procedura di caricamento del sito che va avanti, continua a cercare ma alla fine esce il messaggio "Tempo scaduto- riprova!"
Non ho impostato nessun parental control ne parole chiave per bloccare certi siti
Ho cambiato ora le impostazioni del firewall come mi hai suggerito ma niente ... non va!
Come impostazione DNS ho la spunta su "Richiedi automaticamente dall'ISP"
Gli stessi problemi mi succedevano con il precedente Router Cisco e Provider Tooway.
Cambiando gestore ho cambiato anche il router e all'inizio andava tutto bene. Poi ha iniziato a fare lo stesso problema! Impressionante.
Se collego il cavo Lan direttamente al PC tutto funziona alla perfezione. Lo stesso dicasi per lo smartphone.
Se mi collego tramite wifi in quei siti non c'è verso di andare. Se mi scollego dalla wifi e vado con la connessione dati tutto funziona.
Se collego il cavo Lan direttamente al PC tutto funziona alla perfezione. Lo stesso dicasi per lo smartphone.
Se mi collego tramite wifi in quei siti non c'è verso di andare. Se mi scollego dalla wifi e vado con la connessione dati tutto funziona.
IMPRESSIONANTE! Sembra che ci sia qualcosa sulla rete wifi ma sinceramente non lo capisco. E quel che è peggio è che ho interpellato anche altri esperti in materia ma hanno gettato la spugna.
Due amici sono venuti a casa mia e hanno trafficato per mezza giornata: NULLA!
Due amici sono venuti a casa mia e hanno trafficato per mezza giornata: NULLA!
Grazie comunque Elisabetta e buona serata
- ElisabettaLApr 04, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile gianky68,
grazie per le ulteriori prove e mi dispiace che il problema persista.
A questo punto le consigilerei di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- gianky68Apr 05, 2018Guide
Buongiorno Elisabetta. Volevo avvertirla che ho risolto il problema chiamando il gestore (EOLO) e chiedendo di vedere il problema. Mi hanno modificato il DNS ed ora funziona tutto! Mi dicono di avvisare altri che hanno lo stesso problema di mettere il DNS universale di Google che è 1.1.1.1.
Ritenevo corretto mettrti al corrente per eventuali altri casi.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Cordiali saluti
Giancarlo
- ElisabettaLApr 05, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo,
sono davvero felice di sapere che il problema sia risolto :)
Grazie per aver condiviso la soluzione
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR