NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

torre58's avatar
torre58
Aspirant
May 18, 2018

Password reset

salve, da un pò di tempo la password di Tiscali, viene resettata con la conseguente perdita di collegamento internet. Devo reinserirla per tornare in rete. Ho già fatto alcuni reset del router, ma senza risolvere il problema. Ho, ovviamente contattato Tiscali,ma loro negano ogni problema, declinando la responsabilità al router "personale", con i loro router dicono che non hanno nessun problema e spingono per la sostituzione. C'è qualcheduno che ha avuto questo problema, che può dirmi se lo ha risolto e come ? grazie a tutti.

5 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile torre58,

Benvenuto nella Community.

E' successo qualcosa che ha iniziato il problema? Perdita di corrente?

I reset e nuova configurazione del router non hanno cambiato nulla?

Che firmware ha il dispositivo?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• torre58's avatar
      torre58
      Aspirant

Buonasera, il firmware del router è : V1.0.0.68_1.0.1 il problema è nato dopo che Tiscali ha avuto grossi problemi di connessione (sett 2017). Loro insistono a dire che il problema è del mio router, ma l'ho ricomprato quindi tenderei ad esculderlo. Però il problema persiste e non si è risolto neanche resettando il router. Improvvisamente si perde la password di accesso a Tiscali e va reinserita. Tutto questo all'improvviso senza un motivo o una causa apparente. E' necessario poter escludere, in via definitiva, il router, per procedere di nuovo nei confronti di Tiscali.

Grazie per un aiuto.

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile torre58,

Il modo migliore per isolare il problema sarebbe utilizzare il D6000 in altro ambiente o provare un altro modem router a casa sua (ad esempio il modem Tiscali se l'ha provato a casa sua). Ha per caso possibilità di fare una delle due prove?

Cosa intende con ricomprato il router? Ha preso lo stesso modello due volte?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR